Febbraio: gli highlights di ESPN America

NFL SUPER BOWL

Lo scorso anno con 106 milioni di telespettatori il Super Bowl NFL è stato l’evento più visto nella storia della televisione americana, un record assoluto strappato all’ultima puntata del telefilm M.A.S.H., che nel febbraio del 1983 si era “fermato” a 105 milioni. Sono i numeri del Super Bowl (la finalissima della NFL), giunto quest’anno alla 45a edizione.
L’ultimo atto del massimo campionato professionistico di football americano va in scena nel nuovo impianto del “Cowboys Stadium” di Arlington, in Texas, nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 febbraio 2011 (kick-off in diretta su ESPN America, canale 214 di Sky, a mezzanotte e 28 minuti). Chi succederà nell’albo d’oro ai New Orleans Saints di Drew Brees? I Pittsburgh Steelers di Ben Roethlisberger o i Green Bay Packers di Aaron Rodgers?

ESPN NFL PRIMETIME

Da più di 20 anni, NFL Prime Time è il programma di riferimento per tutti gli appassionati di football americano. Gli highlights delle partite sono accompagnati dai commenti e le analisi dei massimi esperti dell’NFL. In diretta dagli studi di ESPN, che hanno sede a Bristol nel Connecticut, NFL Prime Time si sofferma sulle partite più importanti e le giocate più spettacolari del week-end. In studio Trey Wingo, Mike Ditka, Merril Hoge e Mark Schlereth. NFL Prime Time va in onda ogni settimana sul canale 214 di Sky.

ESPN SUNDAY NFL COUNTDOWN SUPER BOWL XLV

Chris Berman, uno dei conduttori sportivi più conosciuti degli Stati Uniti, presenta Sunday NFL Countdown Super Bowl XLV, il programma che introduce il Super Bowl XLV. Premiato con l’Emmy Award, il programma si arricchisce della partecipazione di super esperti dell’NFL come Mike Ditka, Tom Jackson, Keyshawn Johnson, Chris Carter, Chris Mortensen e Adam Schefter. In diretta tutte le domenica su ESPN America.

NHL

Per tutto il mese in diretta su ESPN America le partite di cartello della regular season NHL (National Hockey League). Nella Western Conference, i campioni in carica dei Chicago Blackhawks devono guardarsi dalla minaccia portata da Detroit Red Wings, Vancouver Canucks e Dallas Stars. Assolutamente da non perdere l’Hockey Day, fissato in Canada per il 12 febbraio: a infiammare il ghiaccio le sfide tra Edmonton Oilers e Ottawa Senators, tra Toronto Maple Leafs e Montreal Canadiens, e tra Canucks e Calgary Flames. Il 20 febbraio l’appuntamento è invece con l’Heritage Classic, all’aperto si sfidano Flames e Canadiens.

Nella Eastern Conference prosegue la sfida tra i Washington Capitals di Alex Ovechkin e i Pittsburgh Penguins di Sidney Crosby (avversari anche nel Winter Classic). Le due squadre saranno di nuovo una di fronte all’altra a Pittsburgh il 21 febbraio.

Da non perdete NHL On The Fly, lo show che ogni giorno fa il punto della situazione su quel che accade nella stagione regolare della NHL. Attraverso interviste, anticipazioni, highlights e analisi dettagliate di ogni singola partita, NHL On The Fly è lo show che permette a tutti gli appassionati di hockey di essere costantemente aggiornati su quel che accade nel pianeta NHL. Il programma va in onda quotidianamente su ESPN America.

NCAA COLLEGE BASKETBALL

Continua la stagione 2010-2011 del basket maschile NCAA. Come nei mesi scorsi, ESPN America segue passo per passo tutta la stagione del campionato collegiale, dalla stagione regolare fino alla fase finale. Sul canale 214 di Sky le partite di cartello delle principali conference: tra queste, Big Ten, ACC, Big 12, Big East e SEC.

A febbraio riflettori puntati su Duke, che affronta nell’ACC nell’ordine North Carolina, Temple e Virginia Tech. A metà mese si segnala invece la sfida tra Ohio State e Michigan State. Nella Big East Villanova affronta Pittsburgh e Syracuse, la stessa Syracuse se la vede anche con Louisville e Georgetown. Nella Big 12 si affrontano Kansas State e Kansas, mentre nella Big East la sorpresa UConn spera di proseguire nel suo momento d’oro contro Louisville.