AIAFA arbitri Carl Paganelli CIA clinic fidaf verona

Carl Paganelli

Comincia oggi il tradizionale clinic nazionale di aggiornamento degli arbitri CIA-FIDAF in collaborazione con AIAFA.

Più di cento arbitri provenienti da ogni provincia, si raduneranno a Verona, iniziando con la sessione specialistica dedicata ai cappelli bianchi, i referee. Da sabato, poi, un ricco menù di presentazioni e video, sia italiani che USA, forniranno alle giacchette a strisce novità regolamentari, approfondimenti tecnici e nuove direttive e normative da applicare sin dalla prima giornata dei campionati italiani oramai al via. Il lungo week end si concluderà domenica pomeriggio sul campo, dove, grazie ad una amichevole, molti rookie avranno la possibilità di calcare il gridiron al fianco di tutor esperti e dedicati per potersi correggere e migliorarsi nella difficile arte della flag e del fischietto.

Tutto questo sotto la guida del guru e mentore degli arbitri italiani Carl Paganelli Sr. che, reduce dalla soddisfazione di aver visto tutti e tre i figli in campo nella post season NFL, di cui due ai Campionship e pronto ad affrontare una stagione primaverile da Supervisor in UFL, dedicherà il fine settimana agli amici italiani, cercando di infondere anche una minima parte della sua quarantennale esperienza, e portando loro la buona novella della quarta edizione di “Officiating for Pizza”, il programma totalmente finanziato ed organizzato da AIAFA che porta sui campi italiani nelle crew CIA FIDAF i migliori arbitri NCAA di Prima Divisione.

Un week end di grande lavoro e di partecipazione per tutti gli arbitri, che si confermano uno dei settori del football tricolore in salute e forte sviluppo.


Questo articolo è stato pubblicato da Redazione il 11 febbraio 2011

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Leave a reply

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>