Libri: Football Americano

Un manuale per chi avrebbe voluto vivere in “Ogni maledetta domenica”. Un manuale per chi pensa che “Ogni maledetta domenica” sia possibile solo negli Stati Uniti. Un manuale per chi ha trovato gli amici con cui giocare. Un manuale per chi vorrebbe trovarli e fondare una squadra. Un manuale per chi sa tutto di tattica, ma non sa nulla di come si gestisce una squadra. Un manuale per chi non sa nulla di tattica e non gli interessa neanche saperne. Un manuale per chi pensa che basti la passione per avere dei risultati. Un manuale per chi vuole gettare le basi per un team che non si sciolga la stagione successiva. Un manuale che rappresenta l’Abc della gestione di una squadra di football americano. Un manuale per chi vuole avere le basi minime per sapere cosa è e come è nato il football americano. Un manuale per chi ha visto una partita di football americano e si è sentito tra marziani e, la prossima volta, vorrebbe sapere che cosa significano i termini ascoltati. Un manuale per creare una squadra di football americano.

E’ possibile acquistare il libro a questo indirizzo internet: http://www.e-redazione.it/node/190

Gli autori

Marco Garrone nato a Genova nel 1974, è un libero professionista con l’hobby della letteratura e del football americano. Ha giocato in varie squadre e nel 2010, insieme ad alcuni amici, ha fondato l’Associazione Oldies for Solidarity onlus, che raccoglie ex giocatori per un progetto di eventi sportivi per beneficenza. Ha svolto mansioni dirigenziali negli Squali Genova e per il settore Flag Football dei Predatori Golfo del Tigullio. È stato fondatore e dirigente dei Pipers Genova ed è attualmente responsabile dei rapporti istituzionali degli Oldies for Solidarity.

È membro del collegio arbitrale nel sindacato giocatori, l’Associazione italiana giocatori football americano. È webmaster e redattore di Storie di Football, www.storiedifootball.info, in cui sono pubblicati alcuni suoi racconti.

Sergio Brunetti nato a Genova nel 1967, è fotografo professionista e vive tra Genova e Zurigo. Si occupa di comunicazione e ha l’hobby della filatelia.

Si appassiona al football grazie agli Squali Genova all’inizio degli anni Ottanta, e dai primi anni Novanta si occupa dei rapporti con la stampa per varie società e in diversi settori sportivi. Nel football ha lavorato con Squali Golfo del Tigullio e Squali Genova e oggi collabora con Predatori Golfo del Tigullio e Daemons Martesana. È inoltre membro degli Oldies for Solidarity, formazione ligure a scopo benefico.

Dal 2010 è responsabile dell’ufficio stampa Fidaf, la Federazione italiana di American Football.

Cod: CRS04
Redazione Sport
Marco Garrone – Sergio Brunetti
Redazione ed.
64 pag.
brossura
ISBN 9978-88-95470-28-3
prima edizione giugno 2011
Acquista il libro »