un idolo per la nostra generazione

L’ex Chicago Bears difensive lineman William “The Refrigerator” Perry è ricoverato in gravi condizioni in un ospedale del Sud Carolina,.
Perry, 46 anni, è stato ricoverato per delle complicazioni relative alla malattia che lo ha colpito, la sindrome di Guillain-Barré, una malattia cronica che causa l’infiammazione dei nervi periferici.
Il portavoce dell’Aiken Regional Medical Center non ha voluto fornire ulteriori dettagli.
Il nipote di Perry, Perry Purnell, ha detto al Sun-Times che suo zio è stato ricoverato più di una settimana fa, ma era previsto nel piano di cure a cui è sottoposto.

“era in condizioni di salute abbastanza buone prima di iniziare il trattamento.”, ha detto Perry.

Perry era un defensive tackle da 300 libbre dei Chicago Bear diventato un idolo per tutta la nazione quando nel Super Bowl del 1986 il coach Mike Dikta lo utilizzò come runner in una situazione corto yardage dal td. Perry si schiantò in touchdown contribuendo alla vittoria contro New England dei Bears. Finì la sua carriera in Europa, nei London Monarch nel 1996.
Al giorno d’oggi le misure fisiche di Perry sono la norma minima dei lineman ma a quel tempo era ancora raro trovare giocatori di quella stazza , soprattutto con la velocità necessaria per muoversi con efficienza, la sua fama divenne mondiale e si arrivo persino a mettere in vendita un vero frigorifero con il suo nome.
Anche i Chicago Bears si sono interessati alle condizioni di salute di Perry e continueranno a monitorare lo stato.
La sindrome di Guillain-Barrè è una rara condizione che si verifica quando le cellule del sistema immunitario erroneamente attaccano le cellule nervose che sostengono i muscoli. I sintomi includono debolezza o formicolio alle gambe, che può estendersi alle braccia e parte superiore del corpo.
Nei casi più gravi, la GBS può portare alla paralisi e alla morte.