Finalmente!
L’attesa è stata lunghissima e risale al 2008, ovvero all’avvento di ESPN America sulla piattaforma SKY.
Le voci si sono rincorse tra speranze e falsi allarmi (ancora un anno fa, di questi tempi, si era sparsa la voce che proprio il Superbowl 2011 potesse essere l’occasione per inaugurare il nuovo servizio).
Nelle ultime settimane queste voci sono diventate però sempre più insistenti e trovavano conferma su siti autorevoli come Digital Sat. Tuttavia, visto che mancava la conferma ufficiale dall’ufficio stampa di ESPN, abbiamo preferito evitare incauti proclami.
E’ vero che in altre occasioni abbiamo anticipato tutti dando per primi la notizia (come accadde per l’arrivo di NASN o per il football su Raisport, Dahlia e Sportitalia), ma lo abbiamo sempre fatto a fronte di riscontri diretti.
Come abbiamo detto, ad oggi l’ufficio stampa non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito e non conferma le voci.
In questo caso, però, una fonte interna a SKY e assolutamente attendibile (anche se non rivelabile) ci ha confermato che dal 1 febbraio 2012 sul canale 214 partiranno le trasmissioni in HD.
Tutto vero, dunque.
Supponiamo sia superfluo ricordare ai lettori di Endzone Magazine quale evento si svolgerà nella notte del 5 febbraio.
Preparate birra e snack, che lo spettacolo abbia inizio!
eeeeeevvvvaiiiiii!!!!!! Era ora!!!!! Finalmente in HD!!!
ESPN America HD andrà in onda sul canale 213 di sky