DRAFT 2012 Jerry Reese New York Giants Osi Umenyiora

Osi Umenyiora

La fine del draft porta con se tante cose: la gioia dei nuovi arrivati, i colpi di scena, la tristezza per l’inizio della vera e propria Off Season. Per i tifosi dei campioni del mondo in carica, invece, la fine del draft ha portato una certezza. “Umenyiora Still a Giant”. Si, perché erano ormai innumerevoli le voci che avrebbero visto il talentuoso DE coinvolto in qualche trade.

Il motivo è ormai conosciuto a tutti. Con cadenza praticamente annuale spunta la solita lamentela sul contratto, la pretesa di giocare di più e via dicendo. Tra l’altro proprio quest’anno aveva dichiarato che si sarebbe comportato da bravo bambino, ma un po’ di tempo fa la telenovela era ricominciata da dove era terminata lo scorso anno.

Il giocatore non ha bisogno di presentazioni. Parliamo semplicemente di uno dei migliori DE della lega, membro di una DL altrettanto forte, grande protagonista delle ultime stagioni dei Giants.

Veniamo quindi al sodo e riportiamo le dichiarazioni del GM Reese alla fine del draft:

“La nostra prima scelta rispetto a Osi è che lui giochi per i Giants e si ritiri come Giants. Questo è ciò che vorremmo che accada. Ad Osi è stato offerto un prolungamento di due anni di fila. Così ci piacerebbe andare avanti. Speriamo che tutto si risolverà. Ma tutte le nostre opzioni sono sempre aperte “.

Per completezza potete trovare la situazione contrattuale di Umenyiora cliccando qui.

Per cui, per concludere, vedremo cosa deciderà di fare Osi. Qualora dovesse decidere di attendere la scadenza del contratto, i Giants avrebbero diritto ad una compensatory pick da utilizzare al successivo draft.

E considerando l’età di Umenyiora credo sarebbe la cosa migliore.

 


Questo articolo è stato pubblicato da ubuntiano il 29 aprile 2012

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Leave a reply

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>