Il “simpatico” scherzo di Jason Pierre-Paul.

Archiviata la vittoria nel derby cittadino, l’attenzione al football nella Grande Mela è tutt’altro che calata.

A tenere banco, però, non sono né le prodezze di Cruz né quelle di Eli ma quelle di Jason Pierre-Paul. E non parliamo di gesta sportive. Infatti, qualche giorno fa viene caricato sul web un video poco simpatico.

Nelle immagini si nota JPP che, seguito da un discreto gruppetto di compagni, trasporta come un sacco di patate Prince Amukamara per poi scaraventarlo all’interno di una delle vasche con acqua ghiacciata (e neanche troppo pulita…) utilizzata per ripristinare il tono muscolare dopo gli sforzi fisici degli allenamenti. Il tutto tra l’ilarità dei presenti e la reazione poco divertita della vittima.

Arrivano quasi immediatamente le scuse del punter-cameraman Steve Wheatherford attraverso il suo profilo twitter. Seguite, nella giornata di ieri, da quelle di JPP.

“Per noi è stato divertente, per i media ed i fans invece no, non lo hanno trovato divertente. Chiedo scusa ai miei fans. È stato solo un gioco finito male”.

Queste le parole utilizzate dal DE per scusarsi. Onestamente penso potesse pescare qualcosa di meglio dal suo vocabolario.

Per il resto, parole di circostanza da parte di Tom Coughlin e il nulla da parte della dirigenza.

.

Ad ogni modo restano parecchie domande in sospeso: è stato solo episodio isolato? In caso contrario, è qualcosa che succede anche negli spogliatoi di altre squadre NFL? Si è sempre parlato di episodi del genere ma questa volta, a sostenere le ipotesi, è arrivato anche un video. Non sappiamo per ora se la lega si farà sentire in qualche modo, certamente è arrivato il momento di tenere gli occhi aperti anche in questo senso.