What if….

Esatto signori….essendo io un tifoso dei Falcons (a proposito…………….3-0) non posso non partire da Mike Vick!

Vi ricordate com’è andata veramente la storia? Beh vi faccio un brevissimo riassunto…

Il nostro “amico” Vick è draftato dai Falcons e firma un signor contratto con i Dirty Birds del neo proprietario Arthur Blank i quali sono convinti (come lo eravamo noi!) di aver trovato in Vick l’uomo per arrivare all’ormai insperato Superbowl solo sfiorato contro i Broncos nel 1998.

Dopo 6 stagioni Vick, nell’estate 2006, viene accusato di sovvenzionare combattimenti tra cani nelle sue proprietà in Virginia e quindi è sospeso e tagliato dai Falcons.

Nel 2009 firma un contratto di 1 anno con gli Eagles come backup quarterback diventando poi starter grazie ad un infortunio di Kevin Kolb.

E se…….Vick non fosse mai stato condannato? Se non fosse mai uscita fuori questa storia dei combattimenti? Se non li avesse mai sovvenzionati?

I Falcons avrebbero avuto una chance per il Superbowl? Avrebbero tenuto Vick fino al suo ritiro o lo avrebbero scambiato?

Beh allacciatevi le cinture perchè un futuro alternativo sta per arrivare!

E’ indubbio che Mora sarebbe stato licenziato dal FO dei Falcons in seguito ad una stagione molto scadente e sarebbe stato assunto l’amico Petrino (e fin qui cambia poco!) il quale, a sto giro, rimane in quel di Atlanta avendo uno starter QB degno di nota invece di scappare in Arkansas ad allenare i Razorbacks.

L’anno 2007 si prospettava carico di speranze visto l’arrivo del temibile John Abraham costato un 1° giro ma, a parer mio, non sarebbero arrivati a giocarsi il superbowl…o almeno non ancora!

L’anno 2008 è il più interessante da scoprire perchè a questo punto Matt Ryan non è più draftato dai Falcons ma vai ai Ravens che rinunciano al baffo Flacco from Delaware il quale, secondo me, porterà il suo talento a South Beach a casa dei Dolphins nel 2° giro.

Da qui le cose si fanno interessanti: i Falcons non ingaggiano Mike Smith, non ingaggiano Thomas Dimitroff ma sopratutto non iniziano il periodo sfortunato nei playoff andando a giocarsi il titolo NFC nella stagione 2009 mentre i Ravens, con Matty Ice, dominano l’AFC andando al Super Bowl XLIII. La finale NFC vede Kurt Warner e Larry Fitz giocare contro Vick ed il fedele White, Dunn ed il vecchietto Crumpler creando un tris di attacco di tutto rispetto.

Chi va a giocarsela con i Ravens di Matty Ice? Beh io dico proprio i Falcons che vanno a giocarsi il secondo Superbowl della franchigia contro un rookie of the year al Superbowl il quale diventa, però, Matty Melted Ice di fronte all’attacco esplosivo dei Falcons che vincono il loro primo Superbowl facendo contento il vecchietto Blank. Ed i Ravens? Perdono questo superbowl ma l’anno dopo, consci della propria forza, vanno a giocarsela contro i Colts, asfaltano i Jets dell’ex Rex “let’s eat a goddman snack” Ryan ma sopratutto sollevano per la seconda volta il Vince Lombardi Trophy rendendo Matty Ice un vincente nei suoi primi anni di carriera.

Ma vi starete chiedendo….ed i Dolphins con Flacco? Beh…continuano ad essere i Dolphins giocando, perdendo, draftando giocatori discutibili…….però almeno non c’è Henne come starter! Chissà forse nel 2010 ci sarebbero arrivati nei playoff….ma Sparano? Sarebbe rimasto ancora?

Bene si conclude cosi il primo appuntamento del nuovo editoriale “What if” che riscrive il passato dell’NFL nella maniera in cui più ci piace!

Se siete curiosi di sapere come avrebbe cambiato l’NFL un certo episodio contattatemi via forum con un PM ed esaudiremo i vostri desideri! Oppure, se volete, potete scrivere il VOSTRO articolo What if e lo pubblicheremo online!

Stay tuned with “What if….”