I Top&Flop di ubuntiano – Week 6

TOP 3

3. DL

Il Maestro Monicelli, nel suo grande capolavoro de “Il Marchese del Grillo”, rese famosa la frase pronunciata da Ricciotto, il fedele domestico del Marchese. Ogni tarda mattina il nobile romano, interpretato dall’immenso Alberto Sordi, si svegliava dopo una nottata di divertimenti e Ricciotto si affacciava alla finestra urlando a squarciagola: “S’è svejato!”. Ecco questo è ciò che più o meno ho pensato guardando la nostra DL. Sack, pressione su QB, apertura di varchi per far passare i loro colleghi che di solito guardavano solo il loro sederone.

Se so’ svejati! (?)

2. Corse

In realtà molti dei meriti vanno all’OL, che non a caso si becca la prima posizione tra i “top”. Ad ogni modo va riconosciuta anche qualcosina a Bradshaw e poi, nel finale, a Wilson. Correre 151 yards in faccia alla difesa di San Francisco non è cosa da poco. Wilson, in particolare, sembra promettere bene. Sono spaventose le sue improvvise accelerazioni. Volete correre come lui? Provate a mettervi del peperoncino dove avrete capito…

Prova a prendermi.

1. OL

Non so se la DL dei 49ers (forse la più tosta dell’intera lega) non avesse voglia di giocare, ma ammesso sia così i nostri ciccioni ne hanno approfittato immediatamente. Pass protection eccellente ma soprattutto finalmente si vedono blocchi come si deve. Addirittura apertura di buchi per gli inserimenti dei nostri RB!Niente più corse con il povero Bradshaw che si pianta con il viso sui sederoni. Speriamo sia stato l’inizio di una svolta. E non solo un episodio raro.

Cancello automatico.

FLOP3

In una partita come questa è terribilmente difficile trovare i cattivi. Per cui per questa categoria non mi sento di assegnare nessun “premio”. Anzi, ora che ci penso un nome ce l’avrei…

3. Non assegnato

2. Non assegnato

1. Gilbride

Stavolta senza il suo fido compare. E si perché quando dopo 3 intercetti arrivi direttamente in redzone e non riesci a combinare niente di meglio di un FG qualche problemino ci sarà. Schemi di una banalità disarmante, anche un completo idiota riusciva a capire le sue intenzioni. Adesso io non dico di provare trick play o quant’altro ma almeno sfogliare le pagine impolverate del playbook…

Il (Nulla)Tenente.