I Top&Flop di ubuntiano – Week 10 – “Inca**ed edition”

TOP&FLOP (Inca**ed edition)

Questa è, normalmente, una “rubrica silenziosa”. Nel senso che si sparano i sei nomi ed i relativi commenti, senza ulteriori chiacchiere. Questa volta, però, è diverso. Infatti, lo scempio visto a Cincinnati non può passare inosservato. Mi dite come diamine si fanno a trovare i top in una partita del genere? Non ce n’è uno ad aver sfiorato almeno la sufficienza. Vuoto totale in qualsiasi reparto.

Un attacco costituito da un’armata Brancaleone comandata da Eli. Già, Eli. Ogni commento è superfluo: lanci sbagliati, letture di gioco da alcolizzato, espressione del viso che vale più di mille parole. Ad un certo punto ho sperato che entrasse Carr al posto suo. Anzi, forse sarebbe stato anche giusto.

La difesa, invece, è anche più comica. Chiunque riuscirebbe a chiudere un down. Basta seguire queste semplice regole. Guardare negli occhi i LB e gridar loro: “Buu!”. Questi si nasconderanno spaventati a morte. A quel punto si effettua un lancio fortissimo, senza neppure guardare. Vedrete allora le secondarie in preda ad un attacco di panico che, scontrandosi, non capiranno nulla di quello che sta succedendo. Il risultato è che il vostro ricevitore si troverà con 20 yards di vantaggio ed il pallone tra le mani. Ah, se poi il ricevitore è quel fenomeno di AJ Green potete anche evitare di fare il “Buu!” ai LB.

Di solito in una squadra c’è sempre il reparto più debole o un determinato ruolo carente di talento, ma quando sono tutti a giocare male si può pensare anche ad una pessima forma fisica e quindi alla stanchezza accumulata dall’inizio di stagione. Quest’anno ci tocca il bye domenica prossima, alla week 11. Molto lontano sicuramente, anche se non deve essere una giustificazione a simili figure da peracottari. A questo punto il giorno della verità non potrà che essere nella settimana successiva. Contro chi? Contro un certo Aaron Rodgers. Fate 2+2…Anzi non lo fate che è meglio.

Per concludere, metto tutti nei flop. Forse si era anche capito…