PhillyBird’s Draft Coverage: Hasean Clinton-Dix

Oggi per ‘PhillyBird’s Draft Coverage’, la rubrica di EPN Eagles Pride Nation, andiamo a conoscere Hasean Clinton-Dix (Alabama Crimson Tide).

“EPN Eagles Pride Nation” è la pagina Facebook ‘italiana’ interamente dedicata ai Philadelphia Eagles e al Football NFL in generale, con ben 2.809 preferenze in soli tre mesi di vita. Segui la pagina a questo indirizzo

 

Position FS
NCAA College Alabama
NCAA Conference SEC
Class Year Junior
Height 6-1 feet
Weight 208 pounds
40 Yds Time 4.54
Tackles 50
Sacks 0
Forced Fumbles 0
Pass Deflections 3
Interceptions 2
TDs 0

Valutazione tecnica

Size (Body) A+
Speed A+
Quickness (Mobility) A+
Pass Coverage A++
Stop Run Ability A+
Interception Skills A+
Tackles Ability A+
Toughness (Fighting Spirit) A
NFL Aptitude A
NFL Comparison Eric Reid
Projected Round 1st (Top 20)
PhillyBird’s Grade A

Analisi Tecnica

‘Free Safety’ davvero elegante nelle movenze e dotato di un grande senso della posizione.
Complici misure perfettamente sposabili con il salto di categoria (dal mondo NCAA alla ben più robante NFL!), unite a tempi d’inserimento quasi mai deficitari, il ‘faro’ della ‘Secondary Line’ di Nick Saban spicca in particolar modo per le notevoli skills in sede di ‘Pass Coverage’ e una propensione all’intercetto tutt’altro che comune.
Rapido e veloce, ma a costo di apparire puntigliosamente perfezionista, direi a tutt’oggi migliorabile quanto a ‘Fighting Spirit’ da mettere nella singola giocata, oltre che in tecnica pura ‘di placcaggio’, specie quando impiegato in situazioni di ‘Stop Run Defense’.
Prospetto, come già più sopra adombrato, proveniente da Alabama (Crimson Tide) e quindi, alla pari di chi lo ha preceduto, da attendere con giustificata circospezione alla prova dei ‘Pro’, senza l’ausilio di uno straordinario ‘Football Program’, spesso capace di ben mascherare le deficienze dei propri interpreti.
‘Defensive Back’ dalla classe indubbia, da molti additato come il più completo della categoria (gioco aereo e corse), ma non necessariamente il mio preferito.

Highlights Videos




 

-PhillyBird-
(@PhillyBird66 on Twitter)