PhillyBird’s Draft Coverage: Jordan Matthews

Oggi per ‘PhillyBird’s Draft Coverage’, la rubrica di EPN Eagles Pride Nation, andiamo a conoscere Jordan Matthews (Vanderbilt Commodores).

“EPN Eagles Pride Nation” è la pagina Facebook ‘italiana’ interamente dedicata ai Philadelphia Eagles e al Football NFL in generale, con ben 2.809 preferenze in soli tre mesi di vita. Segui la pagina a questo indirizzo

 

Position WR
NCAA College Vanderbilt
NCAA Conference SEC
Class Year Senior
Height 6-3 feet
Weight 206 pounds
40 Yds Time 4.55
Receptions 112
Passing Yards 1.477
TDs 7

Valutazione tecnica

Size (Body) A+
Speed A-
Quickness (Mobility) A-
Catching Skills A++
Run Ability A-
Blocks Ability A-
Toughness (Fighting Spirit) A+
NFL Aptitude A+
NFL Comparison A.J. Green
Projected Round 2nd
PhillyBird’s Grade A+

Analisi Tecnica

Qui mi espongo in prima persona. Il ‘Phenomenon Sleeper’ di questo Draft. Skills sopraffine nel catturare la palla (una o due mai, per lui non fa differenza!), correndo ogni genere di traccia, tanto nello stretto quanto sul lungo, in presa bassa, come in caso di tracciante alto, sopra la linea delle spalle. Buona la facilità di corsa (un’ira di Dio, nelle ‘Reverse Actions’), inarrestabile in progressione e un incredibile talento nel far suo il passaggio anche quando la marcatura fosse raddoppiata o addirittura triplicata.
Il classico giocatore che quando è in campo riesce a monopolizzare un Attacco intero, trascinando il QB verso soluzioni sempre logiche, raramente arrischiate
e una propensione alle ‘Big Plays’ come pochi. No questions, Eagles Fans.. il Playmaker in grado farci vedere quello che dall’addio di T.O. ad oggi, non abbiamo mai più visto.
Pick this guy, Howie Roseman!

Highlights Videos


http://www.youtube.com/watch?v=g3dD3fgfVms

 

-PhillyBird-
(@PhillyBird66 on Twitter)