PhillyBird’s Draft Coverage: Jimmie Ward

Oggi per ‘PhillyBird’s Draft Coverage’, la rubrica di EPN Eagles Pride Nation, andiamo a conoscere Jimmie Ward (Northern Illinois Huskies).

“EPN Eagles Pride Nation” è la pagina Facebook ‘italiana’ interamente dedicata ai Philadelphia Eagles e al Football NFL in generale, con ben 2.809 preferenze in soli tre mesi di vita. Segui la pagina a questo indirizzo

 

Position SS
NCAA College Northern Illinois
NCAA Conference MAC
Class Year Senior
Height 5-11 feet
Weight 192 pounds
40 Yds Time 4.50
Tackles 95
Sacks 1
Forced Fumbles 0
Pass Deflections 10
Interceptions 7
TDs 1

Valutazione tecnica

Size (Body) A
Speed A+
Quickness (Mobility) A+
Pass Coverage A++
Stop Run Ability A+
Interception Skills A++
Tackles Ability A+
Toughness (Fighting Spirit) A+
NFL Aptitude A
NFL Comparison Troy Polamalu
Projected Round 2nd/3rd
PhillyBird’s Grade A

Analisi Tecnica

Nonostante il NON particolare gradimento (ben radicato in me) per Defensive Backs al di sotto dei 6 piedi di altezza, rimango sempre pronto e disponibile a ricredermi, laddove talento, aggressività e rapidità consentano di mitigarne il gap fisico.
Probabilmente la migliore ‘Strong’ del Draft per ‘Pass Coverage Ability’ (7 intercetti e ben 10 passaggi deflettati ne sono la riprova tangibile), reattivo come pochi, è forse proprio questa sua caratteristica da ‘All-Round Safety’ a farmelo piacere. Il Paragone con Troy Polamalu, 8-Time Pro Bowler a Pittsburgh (con gli Steelers), se a prima vista e sotto parecchi aspetti può apparire irriguardoso, trova comunque giustificazione nella capacità del numero 15 degli Huskies di NIU di essere spesso presente, deciso e performante, in ogni situazione di campo (non disdegna nemmeno l’aggressione diretta sul Quarterback avversario!), laddove la necessità lo richieda.
E questo signori, è quanto si deve pretendere da una Safety.. ovvero ESSERCI, là dove i compagni di squadra HANNO FALLITO!
Perché dietro a una SS o a una FS, nove volte su dieci, il campo rimane aperto, totalmente libero da ostacoli e assolutamente invitante per qualsiasi attaccante che desideri far male a una Difesa!
Non un’ira di Dio per impatto fisico, ma ‘Tackler’ davvero notevole, con pochi, davvero pochissimi placcaggi mancati da mettere a referto.
Autentica ‘scheggia’ impazzita e ottima presa da terzo giro.

Highlights Videos



http://www.youtube.com/watch?v=aPuqNovStRs

 

-PhillyBird-
(@PhillyBird66 on Twitter)