Schedule 2014

La “rivincita” di una di uno dei più imbarazzanti finali di gara della storia della NFL, sarà il kickoff della stagione 2014.

Poche ore fa infatti la NFL ha reso pubblico il calendario della stagione ventura che inizierà il 4 settembre con i Green Bay Packers che si recheranno a Seattle per affrontare i Seahawks, prima trasferta nello stato di Washington per Aaron Rodgers ed i cheesehead dal chiacchieratissimo ” Fail Mary” della stagione 2012.

Crudele ed interessante avvio. I capoccioni della NFL avevano altre opzioni interessanti come la riedizione del Super Bowl con i Denver Broncos o la riedizione del NFL Championship con i San Francisco 49ers a Seattle , ma ci piace la scelta di Green Bay. Abbina quello che è uno dei migliori quarterback della lega, il cui ritorno dall’infortunio ha miracolato Green Bay, dandole la forza di vincere una incredibile gara a Chicago nell’ultima di Regular Season 2013; e la migliore difesa che abbiamo visto negli ultimi anni.

Il programma di Week #1 prevede anche in prima serata la trasferta di Andrew Luck e gli Indianapolis Colts a Denver per il primo Sunday Night. Subito un test probante per chi intende mettere le mani sulla AFC, di cui Indy ed i Broncos sono due forti contendenti. Inoltre sarà interessante vedere i Broncos all’opera dopo la disfatta dell’ultimo Super Bowl.

Il primo “Monday Night Football ” sarà bigamo: i Detroit Lions ospiteranno i New York Giants, sfida tra due squadre affamate di riscatto dopo la stagione appena conclusa, ed i San Diego Chargers, lieta sorpresa dei playoff 2013, saranno di scena a Glendale, in Arizona, per affrontare i Cardinals, la miglior squadra non giunta ai playoff 2013.

week1

Il “Thursday Night Football”, sulla falsariga della partenza scoppiettante della lega, si presenta con gare particolarmente affascinanti oltre a GB@SEA, a Week #2 Pittsburgh recherà visita a Baltimore per una accesissima rivalità della AFC East.

A Week #3 ci si aspetta una certa curiosità per un altro Thursday Night interdivisionale della NFC South tra i Tampa Bay Buccaneers ed i padroni di casa, gli Atlanta Falcons: i Bucs stanno ricostruendo praticamente da zero sotto la guida di Lovie Smith e del GM Jason Licht; i Falcons beneficeranno dello svuotamento della loro infermeria, oltre che dal lavoro sulle linee effettuato in questa free agency.

New York Giants @ Washington Redskins a week #4 per l’NFC Beast sarà il Thursday Night di Week #4. Quella che poteva considerarsi la divisione più difficile della lega, vuole tornare ad esserlo ma giocoforza deve passare dalla revitalizzazione di queste due squadre che nel 2013 hanno avuto non pochi problemi, mettendo assieme meno di 10 vittorie .

La riedizione del NFC C’ship tra Niners e Seahawks ci aspetterà più avanti nella stagione, programmata per la prima serata del Thanksgiving.

Per Week #16 infine, doppio appuntamento di sabato con i San Diego Chargers di scena vicino casa contro i San Francisco 49ers ed i Philadelphia Eagles che si ritroveranno contro, per la prima volta, DeSean Jackson nella gara di Washington contro i Redskins, che potrebbe essere determinante per la NFC East.