Gli infortuni che torturano la off-season di Miami

Non è un bel periodo per Miami, che presenta già una infermeria di lusso quando mancano ancora due mesi all’inizio delle gare di stagione regolare.

Knowshon Moreno, arrivato in Free Agency da Denver con un contratto annuale, subirà un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro, e si prevede possa perdere 4-5 settimane.

Moreno dovrebbe essere ampiamente rimesso per week #1, ma è probabile che possa tornare a lavorare anche prima, pur cercando di recuperare completamente il ginocchio e, soprattutto, la forma fisica per un ragazzo esplosivo come lui (5-11 per 220). Moreno, a dirla tutta, si è presentato sovrappeso all’OTA, ed il problema al ginocchio non lo aiuterà nella ricerca della forma visto che non dovrà sforzarlo, almeno per il prossimo mese. Probabilmente finirà per fare un sacco di lavoro in palestra fino al mese di agosto, precludendosi la possibilità di essere lo starter.

Lamar Miller, 23enne prodotto dei Miami Hurricanes e nativo di Miami, è il più probabile titolare per i Dolphins in vista della gara di apertura. Dopo l’eccellente tempo alla combine del 2012 fu selezionato al #4 giro da Miami che lo ha utilizzato pesantemente nel 2013, chiamato in causa in quindici gare con un totale di 879 yard di offense, di cui 709 di corse  e 2 TD.

Il Center Mike Pouncey starà fuori almeno tre mesi dopo l’intervento chirurgico all’anca.

Pouncey si è strappato un legamento durante una delle sessioni di OTA. E ‘un durissimo colpo per la linea offensiva perennemente traballante di Miami, che ora sta valutando se rivolgersi a Sam Brenner, per due anni UDFA, a perno centrale, con Dallas Thomas, Shelley Smith e Billy Turner a dividersi presumibilmente i ruoli da starter come Guardie.

Pouncey è stato classificato tra i migliori 15 centri NFL la scorsa stagione, nonostante non abbia convinto come run blocker, e sia inserito in una linea offensiva che è apparsa più simile ad un groviera, permettendo 58 sack a Tannehill nel 2013. Pouncey ha dato il suo meglio nella pass protection e la perdita di un centro solido come lui è sempre un duro colpo per un attacco che quest’anno puntava a risollevarsi anche grazie all’arrivo da Kansas City di Branden Albert.

Sam Brenner, 24enne che si appresta ad iniziare la seconda stagione in NFL dopo aver trovato posto da undrafted nel roster di Miami, è stato  valutato come possibile titolare, anche se ha ricevuto una valutazione scarsa sia come pass protection che come run blocker, inoltre ha scarsissima esperienza, avendo giocato solo quattro gare come starter. I Fins a questo punto potrebbero esplorare il mercato dei Center in free agent, dove Fernando VelascoDavid Baas, e Dan Koppen sono i nomi più disponibili.

Se fosse “assunto” per questa sostituzione, Velasco rappresenterebbe una curiosità: l’anno scorso fu firmato dagli Steelers per sostituire l’infortunato Maurkice Pouncey, gemello di Mike, ed anch’esso Centro NFL.

I Dolphins, in attesa di ulteriori movimenti, hanno firmato con la Guardia Daryn Colledge un contratto di un anno.

Veterano della NFL, al nono anno con 124 start in carriera, Colledge aggiunge profondità alla linea interna di una unità che dovrà essere rivista prima ancora di aver trovato un suo equilibrio. Colledge sarebbe teoricamente una riserva a Miami, con Sam Brenner (o Nate Garner) a presidiare il centro fino a quando Pouncey non ritorna. Le attuali guardie di partenza sono Shelley Smith, 27enne prodotto di Colorado State, passato come una meteora a Houston ed utilizzato un po’ di più nei due anni di St. Louis con otto starte Dallas Thomas, 24enne proveniente da Tennessee , che nella sua stagione d’esordio nel 2013 è sceso in campo per sei volte.