Kiko Alonso (crociato anteriore) salterà la stagione

Pessime notizie arrivano dai lavori in offseason dei Buffalo Bills.

La squadra di coach Dough Marrone perde Kiko Alonso, che si è strappato il crociato anteriore durante gli allenamenti e si prevede resti fuori per l’intera stagione, questo è il tempo grosso modo necessario alla riabilitazione per un infortunio così delicato.

L’uscita di scena prematura del WLB prodotto di Oregon, è una perdita enorme per la difesa dei Bills che si era classificata tra le migliori 10 nel campionato scorso anche grazie a questo giocatore versatile e atletico, che non ha mancato ogni singolo snap durante la sua campagna rookie, dominando in copertura e arrivando secondo nella classifica del Defensive Rookie Of The Year, che premia il miglior esordiente nei ruoli difensivi. E’ stato ipotizzato un calendario di recupero da 7-9 mesi e sarà probabilmente collocato in IR a breve. Il rimpiazzo a linebacker sul lato debole (WILL) per i Bills nell’usuale schieramento difensivo 4-3 sarebbe o Nigel Bradham o Preston Brown: Buffalo sembra non voler guardare alla free agency ma piuttosto a realizzare un rimpiazzo “fatto in casa”, consapevole del fatto che il 2014 sarà probabilmente un anno di transizione.

Interessante la situazione del 28enne Keith Rivers, un altro dei LB disponibili dei Bills, anche alla luce dell’infortunio di Alonso: sembrava già evidente un suo impiego da titolare, già prima del problema al compagno. come lato forte (SAM) con i Buffalo che passavano ad un 4-3, di fronte a Kiko Alonso, e presumibilmente limitata a un ruolo two-down. Ora le carte verranno sicuramente rimescolate, con esiti tutti da verificare.

Infine un cenno al TE Tony Moeaki, che è molto vicino ad avere un posto nel roster definitivo dei Bills. il 27enne prodotto i Iowa, dopo essersi fratturato una spalla la scorsa preseason, era stato rilasciato dai Chiefs, accasandosi momentaneamente ai Bills. Dopo aver effettuato la maggior parte delle sessioni con la prima squadra, e con Scott Chandler limitato durante gli OTA, si aspetta di avere una chance come tight end, ma ci sono diversi aspetti che il team dovrà ancora valutare: il Tight End sophomore Chris Gragg (24 anni appena compiuti, proveniente da Arkansas), ad esempio, ha una vocazione più offensiva, e Moeaki non gioca partite ufficiali dalla fine della stagione 2012. Dimostrare che i suoi problemi di salute sono completamente risolti, sarà il primo passo per ambire ad un posto nel roster a week #1.