L’infermeria tiene sulle spine il running game di New York
Notizie dal pre-camp dei New York Giants, assolutamente desiderosi di tornare ad essere competitivi dopo la stagione 2013 negativa.
Il co-proprietario della franchigia, John Mara, ha detto ai giornalisti che i Giants si aspettano che David Wilson (infortunio al collo, operazione eseguita ad inizio anno) sia pronto per la stagione. Ha detto Mara:
“Ci aspettiamo da lui che giochi quest’anno, ma dipenderà da quello che ci diranno i dottori. Tuttavia tutti i segnali dicono che sarà pronto al momento giusto”
Wilson fu scelto al Draft 2012 dopo una carriera collegiale a Virgina Tech dove si mise in luce come MVP dei mondiali di football under 19, e come atleta in salto in lungo e salto triplo. Durante week #13 della scorsa stagione, gli venne diagnosticata una stenosi spinale a causa di un contatto traumatico nella gara contro Philadelphia.
Il checkup medico pre-camp finale di Wilson è Lunedi. Nel caso, auspicato da tutti nello staff dei Giants, che David Wilson ritorni attivamente a roster, il backfield di New York includerà Rashad Jennings, Wilson, il rookie Andre Williams, Peyton Hillis, Michael Cox, e Kendall Gaskins. Comunque è piuttosto improbabile che Wilson accumuli immediatamente un numero significativo di snap.
Rashad Jennings, invece, dovrebbe esserelo starter nel ruolo, il “cavallo di battaglia” della squadra nel running game. Questo si allinea con i commenti del Minicamp del GM Jerry Reese, quando ha chiamato Jennings un “bellcow“, ovvero un trascinatore, un leader, anche se Jennings ha già 29 anni, essendo stato draftato quando all’anagrafe ne aveva già 24 a causa del suo trasferimento da Pittsburgh a Liberty, ed ha portato la palla solo 387 volte in cinque anni di NFL, saltando tutto il 2011 per un infortunio al ginocchio. Internamente, David Wilson figura essere la più grande minaccia per Jennings, mentre Andre Williams e Peyton Hillis potrebbero rubare qualche snap nello short-yardage od in situazioni di goal-line.
Infine dall’infermeria arriavano anche notizie poco incoraggianti per quanto riguarda lo sviluppo delle corse sopra dette: nessuno sembra ancora sapere se la guardia destra Chris Snee (anca e chirurgia del gomito) giocherà in questa stagione. Il 32enne Snee è stato sottoposto a due interventi chirurgici all’anca e sta cercando di “gestire” un gomito operato chirurgicamente in questa offseason, che ha costretto i Giants a fermare Snee durante gli OTA.
La squadra resta “fiduciosa”, ma è ragionevole essere scettici alla vista di Snee impossibilitato a giocare ed a provare contatti nella OTA. La guardia ha perso 13 partite la scorsa stagione ed il suo stato di salute è un problema enorme per il gioco di corsa di New York. Attualmente la soluzione è la conversione dell’OT Brandon Mosley al ruolo di guardia.