Jaguars Training Camp, Day #1

Oggi è iniziato anche il training camp di Jacksonville, una franchigia che deve assolutamente combattere contro i risultati che sono giunti negli ultimi anni e che hanno reso la squadra una sorta si materasso.

Il general manager David Caldwell, a margine del lavoro della squadra, si è detto particolarmente soddisfatto della profondità del roster messo assieme da Jax, ed ha confermato che la soluzione ideale per lo starter in posizione di quarterback, attualmente rimane Chad Henne, e ci si augura che possa giocare in questo ruolo tutte e sedici le gare. Riguardo Bortles ne ha elogiato la qualità ritenendolo il miglior backup possibile, ma andando molto cauto per quanto riguarda lo schierarlo. Henne rimane privilegiato per aver già giocato con l’attuale OC dei Jaguars, Jedd Fisch.

A proposito di Fisch, quest’ultimo ha chiarito che prevede per Jordan Todman un ruolo da “change-of-pace” come backup. Fisch ha confermato che Toby Gerhart sarà il “cavallo di battaglia” per giocare tutti e tre i down.

“Toby ha la capacità di fare tutto”, ha detto Fisch. “Può ricevere bene, può fare la pass protection bene, e può giocare molto. Terzi down, down di base, a corto yardaggio, down di passaggio” 

Fisch ha ammesso anche che sia Denard Robinson e Jordan Todman sono semplicemente dei giocatori per variare le soluzioni, e vedranno il campo solo per dare Gerhart un po’ di respiro. In questo modo Gerhart potrebbe arrivare in campionato a 1200-1300 yard. Certo, i detrattori di Toby Gerhart hanno suggerito che Todman potrebbe rappresentare una minaccia per Gerhart anche sul suo lavoro da titolare, oltre che svolgere egregiamente il lavoro di special teamer, ma Fisch non sembra essere d’accordo.
“Questi due ragazzi possono dare veramente un cambiamento di ritmo al back”
ha detto Fisch di Todman e di Denard Robinson, che sono in lizza per il ruolo di cambio dietro Gerhart. Fisch ha stima per Todman “esplosivo, con velocità ed accelerazione”. Per la verità sembra che a Gerhart manchi una chiara, evidente superiorità su Todman, Robinson, e Storm Johnson, tutti in competizione per il ruolo primario di backup.