NFL 2014 Preview: San Diego Chargers

Una dura strada per la postseason.

2013 Record: 9-7 complessivo (4-4 in AFC West, ha perso 24-17 a Denver in AFC nel turno Divisional )

Head coach: Mike McCoy (secondo anno)

Partenze: CB Derek Cox , QB Charlie Whitehurst , FB Le’Ron McClain

Arrivi: RB Donald Brown , CB Brandon Flowers , QB Kellen Clemens

La scorsa stagione, San Diego ha avuto il lusso di un inizio facile… ma non è il caso di quest’anno.

I Chargers ospiteranno i campioni del Super Bowl nella Settimana 2, e devono affrontare i Broncos due volte, così come i Ravens ei Patriots. Tuttavia, hanno due partite contro i Raiders , più i Jets , Dolphins , Bills e Jaguar per bilanciare un po’ le cose.

San Diego si è intrufolata negli spareggi nella settimana finale della scorsa stagione. I Bolts non avranno un tale lusso in questa stagione, quindi hanno bisogno di scaldarsi rapidamente nel 2014.

La stella della linea difensiva, Melvin Ingram (con buona pace del OLB 34enne Dwight Freeney ) e miglior pass-rusher della squadra, ha perso i primi tre mesi della stagione 2013 per il recupero da una rottura del ACL.

La presenza sul campo e nello spogliatoio di Ingram, sul finale della scorsa stagione, ha avuto un’importanza enorme per San Diego, e quindi c’è da aspettarsi un grande 2014 da questo talentuoso defensive end.

Ingram è apparso in tutti e 16 le partite da rookie, nel 2012.

A proposito di infortuni, il running back dei Chargers Ryan Mathews, sembra essere particolarmente incline ad essi. Ha giocato una stagione completa nel 2013, per la prima volta nella sua carriera lunga quattro anni, guadagnando 1255 yards e sei TD.

Con Donald Brown aggiunto al mix, Danny Woodhead come arma simile a Darren Sproles, nei giochi fuori dal backfield, si può supporre d’essere in presenza di un reparto molto migliorato, quindi è improbabile che Mathews sarà sottoposto al pestaggio fisico che ha subito nel corso della sua intera carriera a San Diego.

In chiave difensiva è probabile che un anno importante avrà il Defensive Back rookie Jason Verrett, chiamato immediatamente ad aiutare la secondaria dei Chargers. E’ piccolo ( 175 cm per 86 kg) ma compensa con un atletismo eccezionale, una strepitosa velocità e un temperamento tenace e competitivo, certo tutto da verificare con i giocatori del wideout della NFL , ma con l’aggiunta dell’altro cornerback Brandon Flowers ed un trio di talentuose safety del roster i Chargers potrebbero avere una ottima secondaria tra le mani ( sempre in relazione a quanto tempo di gioco spetterà a Verrett come CB rookie nella NFL).

La squadra di San Diego ha dimostrato di avere una difesa molto migliorata. I Chargers hanno ammesso 24 o meno punti in ciascuna delle loro ultime sette partite, tra cui due matchups contro l’attacco ad alto potenziale dei Broncos.

Con Melvin Ingram sano (sette placcaggi, una sacks in quattro partite) fulcro della linea difensiva, e con l’aggiunta di Flowers (13 partenze per Kansas City , 65 stop, un sacks, un intercetto) a rinforzare la secondaria, San Diego potrebbe avere qualcosa da dire, in difesa, nella AFC West.

Per l’attacco, oltre i dubbi sulla salute di Ryan Mathews, un altro punto di domanda è su quali saranno gli obiettivi del QB Philip Rivers oltre a Keenan Allen. Rivers è venuto fuori una solida stagione, nel 2013, in cui ha passato per 4.478 yards, 32 TD e solo 11 intercettazioni (lo score più basso dal 2009).

Allen, terzo turno del 2013, ha fatto un grande anno da rookie con 71 catch per 1.046 yards e otto touchdowns. Ma Rivers ha bisogno di più obiettivi.

La speranza è che Woodhead (76 prese, 605 yards nel 2013) possa continuare a lavorare così bene fuori dal backfield per allentare la pressione della mancanza di profondità nel wideout, sempre avversato dagli infortuni, a San Diego.

Nessuna squadra della AFC ha concluso la stagione regolare 2013 meglio di San Diego, che ha vinto quattro partite di fila e ha raggiunto il secondo turno dei playoff. Questo potrebbe essere un segno di cosa potrebbe succedere nel 2014, in particolare con la sua pass defense che potrebbe migliorare con il ritorno dell’ infortunato outside linebacker Dwight Freeney e con la aggiunta del cornerback veterano Brandon Flowers (Kansas City) nonché della prima scelta Jason Verrett. I Chargers hanno guidato la NFL in percentuale di conversione del terzo-down e nel tempo di possesso di palla, nella scorsa stagione, ma devono trovare l’alchimia per aumentare il gioco di passaggio, che è stato penultimo nel numero di pass completi con più di 40 yarde, con sei in tutto.