Brandon Meriweather sospeso due gare

La safety dei Washington Redskins, Brandon Meriweather, continua a distribuire colpi casco contro casco, dimenticandosi che tale atteggiamento è ormai illegale da tempo. grazie a questo atteggiamento è arrivata una nuova sospensione da parte della NFL.

La lega ha annunciato che Meriweather è stato sospeso due gare per il colpo inferto al wide receiver dei Baltimore Ravens Torrey Smith durante la sconfitta 23-17 di sabato scorso bella terza week di preseason.

Conclamato “cacciatore di teste” (è proprio il caso di dirlo), Meriweather fu sospeso sospeso due partite anche nella scorsa stagione per i colpi illegali inferti agli avversari nella gara contro i Chicago Bears. Tale sospensione fu ridotta ridotta ad una gara in appello.

Meriweather è stato citato per sei diverse violazioni del regolamento riguardante la “unnecessary roughness” a danno di giocatori indifesi e l’uso inammissibile del casco. Ha tre giorni di tempo per presentare ricorso contro la sospensione che, onestamente, appare meritata.

I Redskins, sorprendendo diversi analisti, rifirmarono con Meriweather nonostante fosse ormai riconosciuta la sua inaffidabilità e pericolosità sul campo, ed il suo assenteismo dalle gare causa infortuni o, appunto, sospensioni. Sin dai tempi del college si sono avuti sintomi di problematicità a partire da una “sparatoria” nel 2006 che coinvolse anche il compagno a Miami Willie Cooper, per passare alla sospensione da parte degli Hurricanes dopo la gara, e la rissa, contro Florida International dello stesso anno, e finire con l’arresto per sospetta guida in stato alterato ad aprile 2012.

E’ probabile che la firma sia arrivata perchè la safety, nei Redskins è un ruolo in cui ci sono parecchie grane, con il backup Phillip Thomas che dovrà effettuare una risonanza magnetica sul suo piede già operato e ri-infortunato sabato. A questo punto sarà il sophomore Bacarri Rambo il prossimo starter nel ruolo.

Meriweather, all’ottavo anno in NFL, parlando ai microfoni del Washington Post, ha dichiarato:

“Continuerò a lavorare sul mio atteggiamento, ho intenzione di continuare a cercare di stare basso, e fare le cose che mi chiedono di fare”

A parziale sollievo, la sospensione del Meriweather verrà scontata contro Houston e Jacksonville, due attacchi che sulla carta possono essere abbordabili, ma la crescita di Bortles in questa preseason suona già come campanello d’allarme per la secondaria sforacchiata di Washington.