Dimitri Patterson sospeso dai Jets
A causa della misteriosa assenza del cornerback Dimitri Patterson dalle attività dei New York Jets durante il fine settimana, la franchigia della grande mela ha sospeso il giocatore a tempo indeterminato.
I Jets hanno annunciato lunedì che Patterson sarà fermato per un tempo ancora non definito, ciò permetterà ai Jets di raccogliere maggiori informazioni su ciò che ha portato al comportamento dell’ex prodotto del famoso college “nero” di Tuskegee, in Alabama.
“Non mi sono mai trovato in una situazione in cui un giocatore non si è presentato per una partita” ha dichiarato coach Rex Ryan nel corso di una conferenza stampa ieri, mentre il direttore generale del team, John Idzik, alla domanda di Kimberly Martin del Newsday sul fatto che Dimitri Patterson abbia realmente intenzione di giocare con i Jets quest’anno, ha risposto “Questo è quello che stiamo cercando di decifrare“, facendo presente inoltre che la sospensione sarà probabilmente breve, ma che lo staff ha intenzione di indagare ulteriormente la situazione, che potrebbe portare a un altro giro di vite sul cornerback nativo di Miami. Idzik ha infine etichettato l’assenza ingiustificata come “molto insolita” e “sconcertante”.
Coach Rex Ryan ha detto ai giornalisti che Patterson è stato frustrato dagli infortuni al polpaccio ed alla gamba. Tuttavia il New York Daily News riporta che Patterson non si è presentato alla gare dei Jets di venerdì a causa della insoddisfazione per la sua attuale posizione nella depth chart della squadra, tutt’altro che una spiegazione dato che Patterson risulta il cornerback starter nella depth presente sul sito ufficiale dei Jets.
Il cornerback stesso ha dichiarato a Josina Anderson di ESPN, poco prima l’annuncio della sospensione che lo scenario che sta scaturendo dalla sua assenza è “comico”.
Ma la domanda sorge spontanea: possono staff e giocatori dei Jets dare fiducia a Patterson durante la stagione dopo un comportamento comunque così infantile per un trentunenne da diversi anni nella NFL?
“La fiducia va guadagnata col tempo” ha lapidariamente dichiarato Idzik a Kimberly Jones.