Tennessee Titans,preview della stagione partita per partita. Part 1

Tenete duro fan del football! Comincia oggi la settimana di count-down verso la regular season, e quale miglior modo per ammazzare quest’ultima snervante attesa se non quello di analizzare partita per partita e stilare un azzardatissimo pronostico?
Cominciamo dunque con una breve analisi fino alla settimana del bye, ovvero da week 1 a week 8!

WEEK 1 at KANSAS CITY-W

Rematch della passata stagione, quando i Titans stavano per vincere con Fitzpatrick under center. KC è una squadra che corre,corre e ancora corre, avendo nel backfield una star come Jamaal Charles, quindi fermare le corse sarà la chiave per strappare una W. Nella offseason hanno perso dei grossi pezzi della loro OL, e sono riusciti ad evitare i talenti in un draft che ne era ricchissimo. Aggiungendo che dopo la preseason la Offense dei Titans ha mostrato grandi cose, la stagione dovrebbe aprirsi con una vittoria.

WEEK 2 vs DALLAS-W

Dallas è stata una delle peggior difese del 2013, e tutto questo con Demarcus Ware e Sean Lee ancora in squadra. Con questi due Top Players fuori dai giochi Coach Whiz non dovrebbe avere difficoltà  gestire bene la partita con un gameplan efficace. Se la difesa riuscirà ad arginare Dez Bryant la partita sarà dei Titans.

WEEK 3 at CINCINNATI-L

I Bengals sono davvero un’ottima squadra, ma anche loro hanno un’incertezza riguardo al QB, al pari dei Titans. Dalton ha giocato partite terribili vs Cleveland (e quindi vs coach Horton), portando le sue statistiche a tanti TD quanti INT, con una compl al 52%. L’ottimismo per una vittoria c’è, ma questa volta con onestà bisogna ammettere che la sconfitta è più probabile.

WEEK 4/17 vs INDIANAPOLIS-W/L

Se le stagioni passate insegnano qualcosa,  con Indianapolis le cose vanno sempre allo stesso modo: i Titans dominano  tutta la partita per poi soccombere sotto le giocate da fenomeno di Andrew Luck. La differenza è stata di 5 punti circa negli ultimi incontri, e quest’anno, con uno spirito di riscatto e coaching staff rinnovato i Titans dovranno necessariamente vincere almeno una delle due sfide per arrivare ai Playoffs, ovviamente puntando alla vittoria in entrambe le occasioni .

WEEK 5 vs CLEVELAND-W

Arrivati in W5 probabilmente a CLE lo starter sarà Manziel, e qui mi faccio scappare una poco professionale opinione personale: non vedo l’ora di vederlo scappare dalle grinfie di Jurrell Casey. Senza Josh Gordon CLE non ha altri WR degni di nota, e non saranno difficili da contenere. Questa sulla carta è la partita più semplice della stagione, a mio avviso.

WEEK 6/16 vs JACKSONVILLE-W/W

Niente Justin Blackmon (squalificato per abuso di sostanze), niente MJD (andato ad OAK), un QB e due WR rookie catapultati nell’NFL. Perdere una partita contro questa compagine significherebbe un fallimento per tutta la squadra del Tennessee.

WEEK 7 at WASHINGTON-L

In difesa, WASH ha parecchi problemi,specialmente nella secondary ,che sulla carta sarà facile da eludere visti i talenti che i Titans sfoggiano tra i WRs. Dall’altra parte ci sarà RGIII, che dopo l’infortunio al ginocchio non è tornato più lo stesso QB, e un RB di livello come Morris. Mi aspetto una partita interessante e divertente da guardare, con il risultato in bilico fino alla fine. Una vittoria è probabile, ma una sconfitta per 3 punti o meno non è da escludere.

WEEK 8/13 vs HOUSTON-W/W

Jadeveon Clowney e J.J. Watt fanno paura, ma cos’altro hanno i Texans? Andre Johnson giocherà svogliato dopo i numerosi rumors che lo davano in partenza da Houston, Brian Cushing rientra da un infortunio grave e Arian Foster ha iniziato quella via di declino che inevitabilmente tocca a tutti i RB. Inoltre under center ci sarà quello che è possibilmente il peggior duo di QB nell’NFL: Ryan Fitzpatrick/Tom Savage. Statistiche alla mano la loro offense è tutto tranne che minacciosa, e se i Titans riusciranno a non farsi fermare da questa difesa sicuramente di talento, arriveranno due vittorie.

–Stando a questa fin troppo personale preview  prima del bye in week 8 i Titans potrano vantare come record un ottimo (e forse un pò troppo ottimista) 7-1/6-2.
Arrivederci a domani con l’analisi delle partite da week 8 a week 16!