Tennessee Titans @ Kansas City Chiefs – Week 1 Preview

Gioite, fan del football l’attesa è finita! La regular season è finalmente iniziata, e mancano pochissimi giorni al debutto ufficiale dei Titans del 2014, in una partita di quelle che contano sul serio.
Ovviamente è importante partire con il piede giusto, e il nuovo coaching staff ci terrà sicuramente a fare bella figura in questo primo scontro fuori casa.

GLI AVVERSARI- KANSAS CITY CHIEFS

Kansas City arriva alla stagione 2014 con grossissimi problemi, non derivanti da cattive performance sul campo, ma da una serie di squalifiche importanti: i Chiefs non avranno a disposizione diversi giocatori chiave per diverse settimane, tra cui il WR Dwayne Bowe, e l’OT Donald Stephenson. Senza quest’ultimo deriveranno grandi difficoltà per la Offensive Line,già considerata una delle peggiori dell’NFL, che sarà messa a dura prova dal nostro front 7; la squalifica di Bowe  inoltre rende il loro WR corps molto poco minaccioso, e la chiave per vincere la partita sarà proprio costringere KC a lanciare, mettendo pressione ad Alex Smith e obbligandolo a decisioni affrettate ed errate. Il punto di forza di questa squadra sta sicuramente nel RB Jamaal Charles, che si appresta ad intraprendere ancora una volta una stagione spettacolare. Speriamo non a nostre spese.
In difesa, dopo la partenza del CB Brandon Flowers i Chiefs non hanno trovato un degno sostituto, in una situazione simile a quella dei Titans. Un buon gruppo di LBs e una buona DL renderanno difficili le corse, e probabilmente anche Jake Locker dovrà lanciare più spesso di quanto ci si aspetti.

I NOSTRI – TENNESSEE TITANS

I Titans inizieranno la stagione fuori casa, e sembra che ormai la risposta alla domanda “chi ha vinto lo starting job da CB?” sia “tutti e nessuno”: Coty Sensabaugh e Blidi Wreh-Wilson si scambieranno ripetutamente durante la partita (e possibilmente durante tutta la stagione), dividendosi il ruolo a seconda delle situazioni. Dopo una preseason che ha visto una difesa in grosse difficoltà derivate da placcaggi eseguiti malissimo, i Titans cercheranno di invertire questo trend schierando come LBs Zach Brown, Derrick Morgan , Kamerion Wymbley e Wesley Woodyard, davanti ai 3 della DL, Jurrell Casey, Ropati Pitoitua con i linemen Sammie Hill ed Al Woods che si alterneranno. A guidare la difesa ci saranno in fondo al campo la SS Bernard Pollard e Michael Griffin. In attacco la situazione verte sempre intorno a Jake Locker, che, protetto da un’ottima OL, dovrà cercare di prendere meno botte possibili, per evitare infortuni che distruggerebbero una stagione appena iniziata. Il gruppo di WRs promette grandi cose, capitanato da Kendall Wright, Nate Washington e la stella nascente Justin Hunter. Il RB titolare sembra essere Shonn Greene, ma anche questa posizione sarà soggetta ad un frequente rimpasto  (come  in difesa), nel backfield ci saranno in azione anche il rookie Bishop Sankey e l’ex-chief Dexter Mcluster.

-pronostico e giudizio finale-
La prima partita della stagione è sempre da prendere con le pinze, specialmente per una squadra che ha subito un cambio totale di Coaching staff durante la offseason. Ciò nonostante, i Titans non affronteranno una sfida impossibile, e avranno tutte le carte in regola per aprire la stagione con una vittoria.
Quindi allacciamo le cinture e buon football a tutti! #TITANUP!

-kickoff @Arrow field domenica 7 settembre alle ore 19:00 italiane-