Week 2: Patriots @ Vikings (with U.S. Vikings fan prediction)
In uno dei tanti Monday Night Football giocati, quello del 30 Ottobre 2006 è stato l’ultimo fino ad oggi che ha visto vincere i Patriots per 31-7 in Minnesota al Hubert Humprey Metrodome Stadium, oggi demolito e sulle cui ceneri sorgerà il nuovo Vikings Stadium (previsto per la stagione 2016). Oggi, 14 Settembre 2014 la partita si giocherà al TCF Bank Stadium casa dei Golden Gophers dell’Università del Minnesota.
Tom Brady da spolvero di se in questa partita battendo le corse della difesa semplicemente lanciando per 372 yards con un totale di 4 quattro touchdown su quattro diversi ricevitori (Caldwell – Watson – Brown – Jackson). Quella fu la sesta partita di regular season vinta da Patriots consecutivamente fuori casa.
La difesa di New England ha registrato quattro sack e quattro intercetti, costringendo Brad Johnson, quarterback dei Minnesota Vikings, a diversi errori che gli garantirono un posto in panchina nel quarto finale del match. Situazione che sembra ricordare quella vissuta dallo stesso Tom Brady nella partita contro i Miami Dolphins la settimana scorsa, nella quale le sue prestazioni hanno visto una caduta libera, anche se nonostante tutto non ha visto alla panchina. Sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti del QB che ha fatto vincere gli unici tre anelli ai Patriots. A fine partita, in quella occasione Brady commentò con il sorrisino sulla bocca:
“The plan was to come out and put the ball in the air a little bit. The receivers made a lot of great plays, and it was a lot of fun, needless to say”
A VINKING FAN PREDICTION (by Bruce Polson)
Ci tengo a precisare che per questo articolo mi sono fatto aiutare dal mio amico Bruce Polson direttamente da Minneapolis e come si può intuire grande fan dei Vikes. Ecco le sue impressioni sulla squadra, che ha seguito di persona sul campo ai training camp e la settimana scorsa allo stadio contro i St. Louis RAMS ed il pronostico per la partita.
É sembrato diverso rispetto agli anni passati, I coach parlavano ai giocatori durante gli allenamenti e gli spiegavano come potevano migliorare. E questo è fantastico, perché in passato non sembrava essere così. Ora si respira un aria di ottimismo crescente.
Abbiamo preso alcuni ragazzi free-agency fondamentali e diversi first-round picks. Il nostro nuovo e veloce linebacker può anche giocare come end, assolutamente da non sottovalutare. Siamo tutti entusiasti del nostro nuovo QB Teddy Bridgewater, e lui sembra davvero promettere bene. Nonostante tutti stravedano per lui, il buon senso ha prevalso e non ha giocato nella week one. Forse sarà pronto per fine stagione o magari la prossima stagione.
Entrando a parlare nel vivo della partita contro i RAMS, questa sembrava doveva essere una partita combattuta. Ma come avrebbe risposto la squadra dopo tutti questi cambiamenti appena successi? É stata una vittoria a mani basse e gli sforzi da parte dei giocatori sono stati fantastici. Gli schemi chiamati richiedevano molte sostituzioni, così da tenere tutti i giocatori sempre freschi. Cosa che sembrava funzionare anche fin troppo. Abbiamo usato un gioco di passaggio conservativo e un attacco impetuoso, cosa che non avrebbero voluto rivedere i RAMS da parte di Adrian Peterson (AP) dopo l’ultima volta che si erano incontrati. Con la difesa concentrata su AP, siamo riusciti ad aprire spazi per costruire gioco sugli altri ed ha funzionato.
All’inizio di questa settimana I fan dei Vikings erano carichi sia per il risultato contro i RAMS sia per la partita contro i Patriots, che arrivano da una performance scadente. La loro linea offensiva sembra lenta e terribile. Il nostro giovane e veloce difensore darà filo da torcere a Brady, questo è sicuro. Poi però è arrivata la notizia di AP.
AP per i fan dei Vikings non è semplicemente un RB. Negli anni passati abbiamo avuto diversi problemi. Abbiamo cambiato il coaching stuff, la difesa era scadente, abbiamo cambiato il QB che era inconsistente nelle sue giocate. Comunque, c’è una cosa su cui tutti i fans dei Vikings sono d’accordo, AP o meglio AD (All Day). Probabilmente ci sarà stato qualcuno che avrà pensato che il suo talento fosse sprecato in una squadra così poco competitiva, ma nessuno ha mai criticato il suo gioco. Questo vale sia per i suoi compagni di squadra. Molto probabilmente il rispettato nella lega.
Ha superato un sacco di problemi nella sua vita. Ma anche commesso degli errori, che però sembrava essersi lasciato alle spalle. Recentemente, ha sposato la sua fidanzata storica e si parlava sempre di più della sua fede crescente. Ha parlato anche nelle chiese di come il suo cammino spirituale avesse cambiato la sua vita.
A questo punto il mio pronostico è 24-21 per i Vikings
È inutile dire che i tifosi Vikings siano rimasti scioccati dalla notizia di questa settimana riguardante AP per abuso su minori. In America, pur essendo riconosciuti come metodi educativi comportamenti un po’ irruenti, e senza togliere che sarà giudicato con un giusto processo, dopo aver visto le foto del figlio di AP, abbiamo scoperto un nuovo lato di lui che nessuno conosceva e che non pensavamo avesse. Questa per noi è stata una perdita enorme e non penso potrà tornare ad essere quello di una volta.
Come squadra è difficile da dire come reagiranno. Riusciranno ancora giocare con lo stesso feeling? Con quelle giocate un po’ esuberanti? Non sappiamo cosa stia succedendo all’interno della squadra perché questa settimana è stato negato l’accesso ai giornalisti. Come fan, posso dire che ci hanno portato via la nostra spavalderia. Mia figlia oggi non indosserà la maglia #28 di AP, ma una felpa viola con sopra scritto “This team makes me drink.”. Siamo diretti alla festa pre-partita, ma ho come il presentimento che lo stato d’animo sarà cupo.
I Vikings hanno comunque altri buoni RB – che penso giocheranno bene. I Patriots non dovrebbe badare ad AP, come invece hanno dovuto fare i RAMS, e questo penso che gli darà un buon vantaggio. In ogni caso, penso che il priù grande vantaggio per i Patriots sarà la possibilità di giocare con lo stesso feeling di sempre. Come potremmo noi…
Ora il mio pronostico è 30-21 Patriots.
NEW ENGLAND PATRIOTS
Cordarelle Patterson, avremo fatto bene nel 2013 a lasciarcelo scappare…
Nel 2013 i Patriots hanno scambiato la loro prima scelta (29th overall) con i Minnesota Vikings, scelta che le avrebbe potuto far comodo visti i giocatori che c’erano sulla piazza, come ad esempio il WR Cordarelle Patterson, considerato il più espolivo del Draft 2013, mentre le due safety come Matt Elam e Jonathan Cyprien sarebbero stati perfetti per supportare la safety Devin McCourty.
I Vikings hanno preso patterson che è stato premiato al Prow Bowl come kick returner nella sua stagione da rookie. Tra le need dei Patriots c’erano sia i ricevitori che i kick returner, e l’arrivo di Patterson sarebbe stato molto gradito.
Alla vigilia della partita con i Vikings ci si chiede se i Patriots si siano pentiti della loro trade.Belichick fermamente afferma di non essere pentito delle sue scelte e ribadisce che le rifarebbe.
Dalla trade con i Vikings che hanno ottenuto, come ormai tutti sanno, Cordarelle Patterson, i Patriots ci hanno ricavato: Jamie Collins (LB), Logan Ryan (CB), Josh Boyce (WR), il pick 229 scambiato con i Buccaneers per un anno di LeGarrette Blount (RB) che ora ha siglato un contratto con i Pittsburgh Steelers.
Patterson nell’attacco dei Vikings occupa il posto di Danny Amendola per i Patriots. I Patriots erano anche alla ricerca di un ricevitore che giocasse esterno, ruolo poi ricoperto da Aaron Dobson.
Dato che ne i Patriots ne i Vikings ammetteranno mai che l’altra squadra ha fatto meglio, i Patriots non dovrebbero avere rimorsi per come sono andate le cose alla fine, dato che si sono liberati di alcuni giocatori che riempivano solo il roster e per aver preso due giocatori di immediato impatto come Collins e Ryan e per una stagione di Blount.
PREGAME:
Per la partita di stasera gli inattivi tra le file dei Patriots ci sono Alfonzo Dennard, Zach Moore, Kenbrell Thompkins, James White, Jamie Collins, Ryan Wendell, Michael Buchanan.
Cosa dovrebbero fare i Patriots per tornare a casa con una vittoria?
Proteggere Brady senza permettere ai Vikings come hanno fatto i Dolphins di esercitare una continua pressione sul QB. Entrambi i tackles Nate Solder e Sebastian Vollmer dovrebbero giocare come sanno fare e non come hanno fatto nella week 1 con prestazioni molto al di sotto delle loro capacità, mentre la parte interna della OL non deve finire nel caos nelle rotazioni. Se Bryan Stork non sarà pronto per giocare dato che dovrà sostituire Wendell che non gioca la situazione si farà davvero difficile per i New England.
Non dovranno permettere grandi giocate al WR Cordarelle Patterson che nella partita contro i Rams gli hanno concesso troppe yard. Placcaggio dopo placcaggio i Patriots dovranno fermare il pericoloso gioco d’attacco dei Vikings, con il supporto della free safety Devin McCourty che dovrà controllare in profondità la sua parte di campo delle azioni di corsa che portino a touchdown.
La decisione della scorsa settimana di allineare Chandler Jones in una 3-4 come difensive end si è dimostrata fallimentare, sperando che l’esperimento non si ripeta anche questa settimana. I Patriots dovrebbero giocare con una difesa 4-3, che sarebbe utile sia per le corse della difesa sia per il gioco di pass rush. Bisogna mettere nella DL i giocatori più forti che abbiamo a disposizione, per far fronte al gioco bilanciato dei Vikings di corsa e passaggi ai ricevitori attraverso la linea.
Gronkowsky ed Edelman devono essere coinvolti per il tutto il tempo della partita, non come contro i Miami dove dopo il primo tempo Edelman è rimasto fuori da l gioco a parte qualche lancio nell’ultimo quarto. Anche Aaron Dobson dovrà essere coinvolto nel gioco per dargli fiducia nell’andare avanti ed essere produttivo sul campo.
Dovremo evitare tutte quelle penalità che ci hanno fatto perdere 100 yard contro i Dolphins.
Detto questo spero solo che il mio amico Bruce abbia azzeccato il risultato con il suo pronostico.
Trovate in allegato anche il file scritto in inglese della parte sui Vikings (Game Thoughts).