NFL Week #3: Baltimore Ravens @ Cleveland Browns preview

Altro derby stagionale per Cleveland in AFC North, dopo il primo perso in casa degli Steelers, contro Baltimora.

Entrambe le squadre sono a una vittoria e una sconfitta, inoltre calcolando che chi perde rischia di perdere il treno Cincinnati per lottare per il primo posto della division, calcolando in più l’odio fra le due franchigie, si prospetta sicuramente una partita di alta tensione al First Energy Stadium.

Sicuramente la partita sarà giocata in trincea, dove chi riuscirà a dominare la linea di scrimmage vincerà  la partita. In campo si prospettano degli scontri davvero interessanti, come quello che vedrà contrapposti gli OLB dei Browns verso i tackle di Baltimora: la linea dei Ravens è tra le migliori della lega nel pass blocking, mentre l’unità di pass rush dei Browns sarà guidata da Paul Kruger e Jabaal Sheard.

Se la linea di Cleveland guidata da Mack e Thomas riuscirà ad aprire buchi a sufficienza per le devastanti corse dei rookie West e Crowell, i Browns potrebbero mettere una grande ipoteca alla vittoria finale.

Flacco è sicuramente un qb migliore e più navigato di Hoyer, però si troverà ad affrontare una delle secondarie, con Haden che terrà Smith Sr. come osservato speciale, più forti della lega e dopo la vittoria del Super Bowl ha dimostrato un certo calo nelle sue prestazioni.

Hoyer non è certo un quarterback d’elite, però è un giocatore solido con tantissima motivazione dovuta al fatto che ha dietro un rookie fenomeno che non vede l’ora di prendere il suo posto, gioca a casa sua e ha un ottimo running game a togliergli le castagne dal fuoco.

Cleveland dovrà ancora fare a meno di Tate, Cameron e Mingo, che secondo Pettine saranno pronti per week 5, ricordiamo che Cleveland settimana prossima sarà in bye week, a loro si aggiunge l’assenza “storica” di Josh Gordon che si è appena fatto scontare parte della pena e sarà in campo per le ultime sei gare della stagione.

I Ravens dovranno sicuramente rinunciare a Jernigan mentre hanno diversi giocatori incerti, come i due cb Weeb e Jackson e il left tackle Moore, anche se quest’ultimi hanno più possibilità di non vedere il campo.

Domanda finale, Manziel vedrà ancora il campo da gioco o no?

 

Occhio a…

Terrell Suggs (BAL) – assolutamente eccellente come difensore, il migliore dei suoi, brillando in particolare come pass rusher e contro le corse.

Joe Flacco (BAL) – uno dei tre più efficienti QB in situazioni di dropback con 89.44 di rating.

Jimmy Smith (BAL) – cornerback a cui dovrà fare molta attenzione il gioco di passaggio di Cleveland, dato che i QB che lanciano sulla sua zona hanno rimediato un rating di 64,6 finora, mandando a bersaglio i lanci solo una volta ogni tredici snap.

Andrew Hawkins (CLE) – 14 ricezioni su 18 tentativi verso di lui, sesto miglior target della lega finora.

John Greco (CLE) – mostruoso in Pass Blocking Efficiency, il migliore della lega assieme a Josh Sitton con una sola pressione al QB concessa in 76 snap.

Tashaun Gipson (CLE) – tra le migliori FS in coverage, ha coronato la sua prestazione domenica scorsa con un intercetto ai danni di Brees.