NFL Week #4: Green Bay Packers @ Chicago Bears preview
È la partita delle partite per i tifosi di Chicago e Green Bay, è quella partita che indipendentemente da come andrà la stagione, nessuna delle due squadre e tifoserie vuole perdere.
Naturalmente stiamo parlando dei Chicago Bears contro i rivali storici, i Green Bay Packers, ma facciamo un passo indietro nel passato, e ricordiamo a tutti, ma sopratutto a tutti quelli
che si stanno avvicinando al football da poco, come è nata questa rivalità.
La rivalità dei Bears con i Packers è una delle più antiche, nacque nel lontanissimo 1921 quell’anno Halas fece espellere i Packers dalla lega perchè trovati ad utilizzare un giocatore collegiale inelegibile, e in seguito li riammise dopo che i Bears firmarono proprio quel determinato giocatore.
Successivamente nel 1924 la rivalità si cementò a causa del match vinto da Chicago 3-0 in cui ci fu la prima espulsione per rissa della NFL: Frank Hanny dei Bears e Tillie Voss dei Packers non terminarono la gara per essere venuti alle mani.
Nacque quindi questa rivalità, maturata non solo per questi episodi ma anche perchè, essendo rivali di conference si fronteggiano ogni anno per guadagnarsi un posto nei PlayOff.
Dopo questa piccola spolverata di ricordi ritorniamo nel 2014, la partita si prevede spettacolare e dura come ci hanno abbituato ogni anno queste due squadre. Da una parte ci sono i Packers che tanto bene non se la stanno passando, nonostante l’innesto del rookie dall’università dell’Alabama Ha-Ha Clinton-Dix che domenica contro Detroit ha messo a segno il suo primo intercetto in NFL, hanno ancora molti problemi in difesa dove non riescono a trovare un gioco produttivo ed efficace per contenere gli attacchi degli avversari, e ci penserà il capitano difensivo verde/giallo Clay Matthews e il suo compagno di reparto A.J Hawk a dare segnali forti per riprendere questa difesa.
L’offense guidata dal veterano Aaron Rodgers ha molti talenti tra cui il sophomore Eddie Lacy, che quest’anno sta risentendo un pO’ delle pessime prestazioni di tutta la franchigia,
ma al momento opportuno sa punire con le sue corse potenti nelle linee difensive avversarie.
Nel reparto ricevitori, il QB numero 12 di Green Bay ha a disposizione il talentuosissimo Randall Cobb, ma soprattutto Jordy Nelson, capace di far male come dimostrato contro i Jets
Dall’altra parte abbiamo Chicago, anch’essa con qualche problema ma in questo caso prende il nome di infortuni, come infatti stanno recuperando Brandon Marshall che dovrebbe essere
in campo senza nessun problema e se avrà problemi ci sarà il veterano Santonio Holmes a farlo riposare, infatti Chicago ritornerà con i soliti Cutler, Forte, Marshall, Jeffery e Bennett: i cinque giocatori in cui ripongono le speranze tutti i tifosi di questa franchigia.
In difesa i Bears schierano in linea i soliti Jared Allen e Llamar Houston e a coprire i ricevitori delle teste di formaggio ci saranno Tim Jennings e l’ormai inremovibile Kyle Fuller. A completare la difesa ci saranno Lance Briggs, DJ Williams e Shea McClellin per chiudere il reparto LB, a Safety i soliti Chris Conte e l’ex New York Giants Randy Mundy.
Insomma la partita si preannuncia ricca di colpi di scena ma sopratutto ricca di colpi, e indipendentemente da quale sarà il risultato, sarà sicuramente una partita da vedere dal primo all’ultimo minuto.