Nfl week #4 preview : Tennessee Titans @ Indianapolis Colts

A Nashville è tempo di voltare definitivamente pagina e di lasciarsi alle spalle due settimane di sconfitte imbarazzanti (vs Dallas e vs Bengals) e di notizie terribili (la morte di Rob Bironas). E’ anche tempo della prima partita inter-divisionale per i Titans (1-2) che domenica sera incontreranno gli Indianapolis Colts (1-2).

GLI AVVERSARI- INDIANAPOLIS COLTS

I Colts hanno concluso la stagione 2013 dominando la AFC South, piazzandosi in prima posizione. Anche se il loro record è fin’ora uguale a quello dei Titans, le due squadre sono molto diverse. Per i Colts, gira tutto attorno al QB Andrew Luck, che esce da una prestazione da manuale contro i debolissimi Jaguars. La forza della loro squadra è certamente la Offense, che si affida spesso e volentieri ai lunghi lanci della stella di Stanford. Il running game è guidato dell’enigmatico Trent Richardson, che dopo un’ottima stagione da rookie a Cleveland, è stato tradato l’anno scorso ai Colts in cambio di una pick nel draft di Aprile. Richardson è un RB che ha tutte le carte in regola per essere dominante come un Lacy o un Lynch, ma fin’ora ha fallito le aspettative e non ha prodotto gli esiti sperati da Coach Pagano e il suo staff. In difesa si faranno sentire le assenze di Antoine Bethea, fuori per infortunio, e di Robert Mathis, squalificato 4 partite per abuso di sostanze.

I NOSTRI-TENNESSEE TITANS

Mentre a Nashville si sollevano cori in favore di improbabile start di Mettenbergher (che comunque non sarà disponibile per la partita, a causa di un lutto in famiglia), Coach Whiz dopo la disfatta di Cincinnati ha fatto ben intendere che Jake Locker è il QB di questa squadra, e che ci vuole pazienza. Dopotutto sono solo 3 partite, di cui una molto buona per Jake. E’ chiaro però come tutta la squadra sia responsabile per le sconfitte, anche in difesa. Il CB Wreh-Wilson è stato terribile contro i Bengals, regalando yds a causa di falli stupidi e fallendo tackles e intercetti decisivi. Ci auguriamo tutti, da fan e amanti del bel football, che tutta la squadra metta la testa a posto in questa importantissima partita. Se i Titans vogliono davvero arrivare ai Playoffs, vincere almeno una delle partite contro i Colts sarà la chiave del successo. Contro i Bengals il rookie RB Bishop Sankey ha giocato molto bene, e ha visto il campo più spesso di tutti gli altri compagni di reparto; la posizione ancora non è di un giocatore solo, e contro la debole run defense dei Colts, ci si aspetta che il running game sia il punto di forza su cui i Titans faranno pressione per vincere la partita.

-conclusione e pronostico-
Questa è una delle partite più importanti della stagione, sia perchè viene contro un diretto avversario di division, sia perchè il record delle due squadre è identico, e ciò permetterebbe alla vincente di prendere le distanze dalla sconfitta. Quest’incontro è anche l’opportunita per i Titans di dimostrare che l’orribile prestazione contro i Bengals è stato solo un singhiozzo lungo la strada, un incidente di percorso contro una delle squadre più forti dell’NFL. Per quanto riguarda la situazione QB, Whisenhunt ha ragione a chiedere pazienza: questo è l’ANNO in cui decidiamo se Locker è l’uomo del futuro, non nelle prime 3 partite.  Aspettare almeno fino alla settimana del bye anche solo per prendere in considerazione l’idea di far giocare un altro giocatore al suo posto è una scelta ragionevole, anche se non è ovviamente solo Jake il problema. Contro i Colts vogliamo vedere in campo una squadra, che approfitta delle situazioni favorevoli quando accadono, e che non manca l’appuntamento con i vari episodi che possono cambiare la partita.
Secondo match di fila in trasferta, forza Titans, affilate le armi e abbattete i Colts! #TITANUP