NFL Week #4: Detroit Lions @ New York Jets recap
Partita fra due team che sono alla ricerca di una identità fra gli alti e bassi delle prime gare.
Nei Lions è incerto l’utilizzo di Megatron che durante la settimana ha partecipato poco agli allenamenti.
La gara per il primo quarto appare contratta, interessante qualche corsa del rb Ivory che si alterna con Johnson per i Jiets alla fine produrranno insieme 128 yards, quarto che finisce solo con un field goal per parte.
La gara decolla nel 2° quarto nel quale i Lions sembrano prendere il comando delle operazioni con uno Stafford brillante tanto da lanciare un dep pass per il wr Ross che la difesa modesta dei jets sul profondo non riesce a fermare.
In questo quarto i locali non riescono a sviluppare guadagni concreti data un ottima prova della difesa dei Lions e scarso è l’apporto del Wr Deker e compagni alle difficoltà che pare incontrare il Qb Geno Smith che produce quasi nulla come yards guadagnate.
In questa fase la superiorità degli ospiti porta ad un nuovo Td dei Lions con il Te Ebron , primo td per la prima scelta dell’ultimo draft che inizia a mostrare le sue qualità fin ora non notate nelle prime 3 gare.
Siamo sul 17-3 e la gara sembra essere in mano ai Lions che invece nel 3° quarto sembrano voler gestire la gara senza il giusto piglio del 2° quarto e permettono di rientrare in partita ai jets che riescono finalmente a muovere la catena grazie a qualche buona ricezione del Wr Deker e dell’ottimo Te Amaro. Siamo sul 17-10.
Di questa fase sono anche 1 intercetto ed 1 fumble subito dai padroni di casa che non porta alcun punto per i Lions.
La gara è stranamente riaperta i Lions non approfittano dei turnovers e si entra nel 4° quarto con la possibilità dei Jets di agganciare il pari.
Oggi però il Qb Stafford nonostante 4 sacks subiti riesce a produrre drive molto lunghi senza poter contare sull’apporto di Megatron che prende 2 ricezioni per 12 yards, probabilmente lo si vuole preservare per un infortunio non risolto completamente, e comunque con circa ancora 5 minuti alla fine della gare Stafford corre e riesce a realizzare anche su corsa 1 Td…24-10.
Il qb dei Jets Smith non in una delle sue migliori giornate prova a produrre un drive nel finale che comunque porta i suoi nel territorio avversario dove una splendida corsa del rb Johnson di circa 40 yards porta il punteggio finale sul 24-17.
-Antonello Palleschi-