Le pagelle del primo “quarto” di season per Cleveland

Sfruttiamo la bye week per fare un piccolo recap della squadra di Cleveland, sicuramente una delle sorprese di quest’inizio stagione.

Offense.

QB: Voto 7.5

doveva essere un anno di transizione, Hoyer qb titolare , secondo i più maligni doveva perdere il posto già a partire da settimana prossima, in attesa che Manziel facesse pratica ed imparasse gli schemi. Invece Hoyer sta giocando a un buon livello e partita dopo partita guadagna sintonia con il suo nuovo parco di ricevitori. Johnny football si è visto pochino in season, l’azione più bella sicuramente il trick play contro Baltimora dove è stato usato come ricevitore.

WR: 6.5

Nonostante siano tutti giocatori nuovi a Cleveland, ricordiamo che Cameron ha giocato poco per infortunio alla spalla e Gordon è fuori fino al 23 novembre, stanno dimostrando di saper muovere la catena, specialmente Hawkins con una media di 11 yards a presa, e di farsi trovare sempre pronti quando Hoyer gli lancia la palla. Se i Cleveland dovessero essere ancora in ballo per i playoff a fine novembre, Gordon sarebbe sicuramente un’arma in più che si aggiungerebbe a questo parco di buonissimi giocatori.

RB: 7

Son sincero, quando Tate è dovuto uscire alla prima partita mi son detto: “ecco cominciamo bene”. Sono stato felicemente contradetto dai due rookie, West e Crowell, in grado di sfruttare perfettamente i blocchi della OL e di guadagnare ca. 4.5 yards a corsa. Sicuramente la sorpresa della staglione

OL: 8

poco da dire, in assoluto il miglior reparto offensivo della squadra. Il nuovo sistema per i blocchi sta funzionando egregiamente, infatti la guardia Greco sta giocando perfettamente e il rookie Bitonio sta prendendo confidenza con i suoi compagni, certo avere a fianco Thomas e Mack aiuta. Unico neo forse è il RT Schawtz che concede qualche pressione di troppo e non riesce a dare sempre il massimo.

Difesa

DB: 6

Doveva essere il reparto più forte della squadra, ma purtroppo sta un po’ deludendo concedendo troppi big play agli avversari. Ne è cosciente Haden, che non riesce a dare il meglio di se ed è il primo a criticarsi. Gilbert dopo un brutto inizio, sta prendendo sempre più confidenza con il cambio di livello migiorando partita dopo partita. Buon lavoro delle safety invece, che con Withney, Gipson e Leonard offriamo un ottimo lavoro di copertura sia sui passaggi che sulle corse.

LB: 7

Dansby e Kruger sono i due LB che stanno tirando avanti la barca in difesa. Ottimi i loro big play, fondamentale il sack di Dansby contro brees per l’unica vittoria di Cleveland, e gli intercetti di Gipson son dovuti all’ottima pass rush di Kruger. Ancora in ombra Mingo, che lotta con un problema alla spalla, mentre il rookie Kirksley piano piano migliora facendosi sempre più preferire a Robertson.

DL: 5.5

si può e si deve fare di più. Rubin e Taylor in mezzo coprono bene, ma bisogna chiudere meglio i buchi per le corse e fare più pressione al qb, senza aspettare che siano gli OLB a fare tutto il lavoro. Wynn e Bryant possono sicuramente giocare meglio ed aiutare i compagni a bloccare le iniziative avversarie.

Special Team: 4.5

Il reparto peggiore, non riusciamo a ritornare praticamente nulla e concediamo spesso troppe yards nei ritorni, senza calcolare i diversi FG non concretizzati dalla squadra. Sicuramente c’è tanto da lavorare e migliorare.
In generale la squadra non è pessima, le due partite perse son state solo per un FG allo scadere, manca solo quel passo in più in certe occasioni, ma qui bisogna avere una mentalità vincete e questo solo il coaching staff può darlo e sta ai giocatori farlo proprio.

Promossi: Hoyer, Austin, Hawkins, West, Crowell, Greco. Gipson, Dansby, Kuger
Da rivedere: Schwartz, Cameron, Haden, Gilbert
Bocciati: Wynn, Robertson, ST