Nfl Week 7 preview- Tennessee Titans @ Washington Redskins

Terminata la striscia di 4 sconfitte consecutive grazie alla prima vittoria in casa vs Jaguars, i Titans voleranno a Washington domenica sera per affrontare i Redskins (1-5), squadra che per quanto riguarda cambio di  organico e infortuni è molto simile alla compagine del Tennessee; vediamo cosa ci aspetta.

GLI AVVERSARI- WASHINGTON REDSKINS

Come detto, Washington sta passando un periodo simile a quello dei Titans: anche loro stanno giocando con il back-up QB in campo, e anche loro hanno appena cambiato coaching staff. Uscendo da 3 sconfitte di fila, tutte concedendo punti a doppia cifra, i Redskins sono guidati dal back-up Kirk Cousins, colpevole di numerosi turnovers che sono costati alla squadra diverse partite, e sono il secondo peggior team per conversioni di 3 down (il peggiore siamo noi).
Washington avrà bisogno che il suo rushing attack (23esimo nelle lega per yds percorse a partita) approfitti della porosa run defense dei Titans, visto anche il ritorno di Alfred Morris, che però ancora deve fare più di 100 yds a partita. Per quanto riguarda i WRs, nella offseason Wash ha probabilmente portato in squadra il miglior ricevitore che la categoria dei FA offriva, ovvero DeSean Jackson, che fin’ora ha giocato molto bene, specialmente per quanto riguarda alcune big plays. Ad affiancarlo ci sarà il veterano Pierre Garcon, anche lui un’affidabile arma in questo reparto. In difesa i Redskins sono una squadra abbastanza mediocre e le ultime sconfitte lo dimostrano , tutte arrivate con punteggi molto elevati.

I NOSTRI- TENNESSEE TITANS

Cercando di trasformare una vittoria vs Jaguars in una striscia di W e prestazioni positive, portare a casa questa partita sarà decisivo. Jake Locker è tornato ad allenarsi oggi (mercoledi ndr) e anche se non vi è la certezza assoluta, pare che domenica giocherà. Se non sarà in grado di farlo, sarà come al solito compito di Charlie Whitehurst dirigere la offense, e anche se le sue prestazioni sono fin’ora state mediocri, ci auguriamo tutti di non vederlo in campo. Shonn Greene ancora non si è allenato invece, e ciò indica che quasi sicuramente lo starter sarà Bishop Sankey, che dopo la poco soddisfacente prestazione vs Jaguars, avrà una seconda occasione. La nostra O-line ha perso un pezzo di valore come Michael Roos, ma ha guadagnato un ottimo sostituto in Lewan, che con tutto il reparto deve aprire varchi al rookie RB, che partirà titolare. Delanie Walker sembra ancora una volta pronto per un’ottima partita, visto che i Redskins hanno faticato molto a coprire i TE avversari. In difesa, i nostri saranno impegnatissimi a contenere Alfred Morris, che sicuramente riceverà palla molte volte. Jurrell Casey sarà messo alla prova dall’unico lineman di valore di Washington, il Tackle Trent Williams , quindi mi aspetto due cose a riguardo, o che il coaching staff sposti Casey lungo la linea a seconda delle situazioni, o che tenendo impegnato il loro miglior difensore, Jurrell spiani la strada perchè i compagni atterrino Kirk Cousins diverse volte. Guardando la secondaria, anche se la prestazione di Blidi Wreh-Wilson è stata molto buona vs Jacksonville,  domenica si ritroverà ad affrontare uno dei WR più agili dell’ NFL, e penso proprio che in questo scontro il nostro CB non abbia molte chance di vittoria.Non sarà solo compito di Wilson però: per contenere uno dei migliori play-maker della lega, tutto il reparto dovrà agire con rapidità e prontezza, altrimenti saranno dolori.

-conclusione e pronostico-

Se Jake Locker ritorna under center e gioca come vs KC o come nel primo tempo vs Bronws, credo che abbiamo la possibilità di vincere questa partita, contando anche sul brutto vizio di Cousins, i turnovers. Mettere pressione a questo giovane QB e costringerlo a sbagliare sarà la chiave della partita, e dato che i Redskins non hanno certo una O-line competitiva, credo proprio che questa cosa si avvererà. Per evitare questo, Washington certamente si affiderà molto al RB Alfred Morris, e sarà compito dei nostri LB non farsi calpestare ancora una volta. Forza Titans, prendiamoci questa terza vittoria! #TITANUP

-kickoff @Redskins stadium alle ore 19:00 italiane-