Nfl Week 8 Preview- Houston Texans @ Tennessee Titans
Dopo la sconfitta esterna in casa dei Redskins, Coach Wisenhunt deve aver sentito le nostre voci, perchè tante cose stanno cambiando. Inizia tutto con la discussa Trade del LB Akeem Ayers ai Patriots (e con lui una scelta al 7 round), in cambio di una 6th round pick; a questo va aggiunto che anche il WR Nate Washington è riportato essere nel trade block. Ma la grande notizia è che la “Locker era” è ufficialmente terminata in Tennessee, a favore del “Mettenberger Time”. Esatto, avete letto bene. Zach Mettenberger sarà lo starter domenica vs Texans.
Vediamo allora come si presentano le due squadre per questo scontro intra-divisionale.
GLI AVVERSARI- HOUSTON TEXANS
Francamente, mi aspettavo un inizio un pò più lento da parte dei Texans, che ora hanno dalla loro 3 vittorie e 4 sconfitte, giunte ad ogni modo con pochi punti di scarto. La difesa è certamente il punto forte dei texani, con un JJ Watt che dire dominante è dir poco. Opposto a lui potrebbe tornare la 1 pick overall di questo draft, il possente Jadeveon Clowney, ma questa è stata dichiarata come una game time decision. E’ ufficiale invece che il LB Brian Cushing non sarà della partita per un infortunio al ginocchio. La offense sarà guidata da una vecchia conoscenza dei Titans, il QB Ryan Fitzpatrick, che la scorsa stagione ha sostituito Locker dopo l’ennesimo infortunio, con risultati alti e bassi. Rilasciato da Tennessee, il barbuto veterano è approdato dai rivali di Houston, guadagnandosi lo starter job, scavalcando il rookie Tom Savage. Ryan sta trovando un mediocre successo in Texas, avendo 8 TD e 7 intercetti in una offense che comunque si definisce decisamente run heavy. Arian Foster sta giocando egregiamente collezionando 615 yds e 5 TD in 126 portate, e sarà molto complicato contenerlo domenica sera. Con lui saranno una minaccia il veterano Andre Johnson e DeAndre Hopkins, che pure segnando poco, sono sempre a caccia di big plays.
I NOSTRI- TENNESSEE TITANS
Dispiace un pò per Jake Locker, oltre che essere un QB che a tratti mostrava segni di gran talento, è anche un’ottima persona, gentile cordiale e disponibile, a detta di tutti. Peccato sia fatto di vetro. L’NFL è casa di giocatori brutali e non puoi permetterti, come squadra, di avere uno starting QB che gioca 23 partite in 3 anni.
Per questo ci auguriamo tutti che per il Rookie Zach Mettenberger la storia sia diversa, anche se subire un grave infortunio al ginocchio al college lo ha affossato nel draft fino al 6th round. Zach avrà bisogno di tutto l’aiuto che questa squadra potrà fornirgli, per far si che possiamo anche solo pensare di vincere la partita.La O-line per prima dovrà essere solida come un muro di cemento contro i pass-rusher più dominanti della lega, JJ Watt e Jadeveon Clowney, e tutti i nostri WR dovranno fare un lavoro ancora migliore del solito per liberarsi dalle marcature avversarie e dare al rookie una visione più chiara. Allo stesso modo Bishop Sankey e Shonn Greene ,che nel frattempo sembra disponibile per la partita, dovranno togliere pressione al QB, magari abbastanza da ingannare la difesa con una play action al momento giusto. Parlando di difesa, quasi tutti gli starter rimasti sono disponibili dopo l’ondata di terribili infortuni delle passate settimane (Pollard, Brown,Roos…), fatta eccezione del CB Coty Sensabaugh, che ancora non ha risolto i problemi al ginocchio.
-conclusione e pronostico-
Parliamoci chiaro, che un rookie esca dalle retrovie e risolva tutti i problemi di una squadra è molto raro, ma non impossibile. Uno su tutti, Tom Brady. Anche lui un 6th rounder, anche lui partito dalla panchina, anche lui il tipico pocket passer. Ad ogni modo, che questo cambio salvi la stagione è molto difficile. Non fraintendetemi, per quanto io fossi un fan di Locker, sono convinto che questa sia la scelta giusta, e la richiedevo da molto tempo, dati gli infortuni di Jake. Viste le dichiarazioni di Whiz riguardo al crescente pessimismo che circondava la squadra e i fan, con questa mossa ha probabilmente voluto dare una scossa a tutto lo spogliatoio mandando un messaggio tipo “se non giochi bene stai in panca (o vieni tradato) “. Zach ha avuto un ottima preseason e di certo ha mostrato segni di grande talento,ma è troppo chiedergli di fare tutto da solo fin dalla prima partita. Avrà bisogno che tutta la squadra, dalla offense agli ST diano il massimo, e forse, forse, la stagione potrà cambiare verso.
(Sono un inguaribile ottimista).
Kickoff at L.P.Field alle ore 18:00 italiane