NFL Week #8: Buffalo Bills @ New York Jets preview

Al MetLife Stadiumi, i Jets attendono i Buffalo Bills per una partita senza via di fuga. I newyorkesi, in piena striscia negativa dopo sei sconfitte consecutive, prendono il ricevitore PercyHarvin da Seattle (i quali hanno ottenuto in cambio una scelta tra il secondo e quarto giro del prossimo draft) per trovare maggiori soluzioni all’attacco. I Bills, freschi della vittoria all’ultimo secondo contro Minnesota, devono affrontare la gara senza i due runningbacks titolari CJ Spiller e Fred Jackson entrambi ai box.

 

JETS

A New York, dopo gli arrivi estivi del RB Chris Johnson dai Titans, del WR Eric Decker dai Broncos e del QB Micheal Vick dagli Eagles, in pochi avrebbero pensato ad un inizio così terrificante con una sola gara vinta all’esordio stagionale per poi iniziare l’imbarazzante striscia negativa di 6 sconfitte. Coach Rex Ryan e lo staff sperano, con l’arrivo di Percy Harvin, nella scossa stagionale per risollevare un ambiente in crisi di risultati, in cui l’attacco fatica ad imporre il proprio credo. In week 7, contro i Patriots, i sogni di vittoria dei Jets si sono infranti dopo un field goal bloccato nell’ultima azione di gioco. Geno Smith (7 TD e 7 intercetti) dovrà essere ben protetto dalla sua OL per non incappare in errori fatali e affidarsi alle corse di Chris Ivory (107yd in 21 portate contro New England).

I newyorkesi sono quinti in graduatoria per rushing yards di media per gara (ben 135!), ma davanti a loro avranno Buffalo che ne concede in media solo 80. I metodi difensivi di DC Dennis Thurman hanno riscontrato bei risultati in termini di yard concesse per gara (88 di media) e al momento i bianco-verdi contano 20 sack stagionali totali (settimi in NFL) con in testa Muhammad Wilkerson con 4 seguito dal veterano Calvin Pace a 3,5.

 

BILLS

Accantonata la vittoria in week7 con le gravi conseguenze per i due RB CJ Spiller (stagione finita) e Fred Jackson (un mese fuori), inevitabilmentei riflettori sono puntati sui due backups Anthony Dixon e Bryce Brown. Il primo entrato in NFL nel 2010 scelto al sesto giro dai San Francisco 49ers con cui disputò 72 gare e il secondo, scambiato con Philadelphia per una scelta del draft 2015, pronto ad affrontare la sua prima con la maglia di Buffalo. Coach Doug Marrone portà gestire Brown come jolly sia per portare la palla a terra che per riceverla e sfruttare il potenziale di Dixon per le azioni a corto raggio tipiche di sfondamento.

Il QB Kyle Orton,alla quarta gara da titolare con i Bills (in cui ha totalizzato 5 TD, 3 intercetti, 890yards lanciate ed una percentuale di completi pari a 68,5) ed eroe della vittoria contro Minnesota, cercherà di togliersi altre soddisfazioni assistito dai ricevitori di altissimo livello quali rookie Sammy Watkins (122yds e 2td contro i vikings), Robert Woods e Mike Williams. Per portare a casa la vittoria Buffalo dovrà affidarsi, come al solito, anche alla sua difesa, determinante in questa prima metà di stagione con Marcel Dareus (7 sacks), Mario Williams e Jerry Hughes (5,5 sacks a testa).

 

Match tutto da gustare con il kick-off alle ore 18 italiane. Jets per interrompere la striscia negativa di sconfitte e Bills per mantenere vive le speranze di post-season che manca ormai da 15 anni.