Packers @ Saints: Le Pagelle [NFL Week 8]

Che spettacolo! Visti i due opposti momenti che i Packers e i Saints stavano attraversando doveva essere una partita da”perchè sto ancora guardando questo massacro casalingo alle 3:30 di notte?” e invece riusciamo a protrarre la striscia di imbattibilità casalinga con una partita perfetta in tutte le fasi. Tutte le nostre rivali divisionali hanno perso e ora, sul 3-4, siamo pronti ad andare a Charlotte Giovedì notte per tentare l’assalto alla testa della South. Ma prima di mettere le mani troppo avanti, torniamo un attimo alla splendida vittoria per 44-23 contro i Packers di ieri notte e vediamo un po’ di voti!

ATTACCO

Drew Brees 8

Il chirurgo è tornato. Operazione di dissezione della secondaria di Green Bay riuscita alla perfezione: 27/32, 311 yard lanciate, 3 touchdown e 0 intercetti. Devo aggiungere altro?

Wide Receivers

Marques Colston 6

4 ricezioni per 49 yard e un solo pallone droppato. Oggi davvero non poteva fare di più considerando che la palla è stata distribuita a tutti ma proprio tutti.

Brandin Cooks 7

Finalmente è esploso! Dopo alcune prove scialbe si riscatta con un ottima prestazione dimostrando di essere letale sia sul corto (gli sono arrivate numerose quick slant) che sul profondo:

https://vine.co/v/OMzXTbmxU2v

Kenny Stills 7

Altra buona performance per il sophomore ex-Oklahoma che non ci fa sentire la mancanza di Meachem/Henderson sul profondo. Chiude con 4 ricezioni per 57 yard.

Tight Ends

Jimmy Graham 6,5

Nel primo tempo è un fantasma ma gli serviva solo un po’ di tempo per testare la spalla: nel secondo torna l’All-Pro tight end che tutti conosciamo e finisce con 5 ricezioni per 59 yard e questo touchdown:

https://vine.co/v/OMzjUlbdZtT

Josh Hill 6

Ieri Brees ne aveva per tutti, anche per Hill che risponde presente!

https://vine.co/v/OMzQigXhMIz

Running Backs

Mark Ingram 7,5

24 – 172 – 1: la partita della vita. La difesa di Green Bay sembrava burro al sole ma ciò non toglie che Ingram abbia giocato una gran partita. Chiuderla con uno stiff arm di violenza è stata la ciliegina sulla torta.

https://vine.co/v/OMzLJDW3tZE

Travaris Cadet 6

Come previsto Cadet si fa notare più per le sue doti da pass catcher che da running back ma con un Ingram in giornata va bene così. Una corsa per 7 yard e 4 ricezioni per 40 yard è il suo bottino.

Offensive Line 6,5

Ottima partita sia in pass protection che in supporto alle corse. Molto bene l’interno della linea che permette a Brees di risalire nella tasca come ama fare lui; bellissima partita di Terron Armstead che ha tenuto a bada Clay Matthews per tutta la sera.

DIFESA

Defensive Line 7

Partita dominata da Cameron Jordan che registra due sack oltre a tante altre pressioni. Buona partita anche di Akiem Hicks e Kasim Edebali, che registra ben due sack e un fumble forzato. Ritorna finalmente un po’ di pressione sul QB avversario, proprio quando ne avevamo più bisogno.

Linebackers

Curtis Lofton & David Hawthorne 6,5

Iniziano molto bene col contenimento sulle corse ma poi Lacy prende il sopravvento. Opportunista Hawthorne che raccoglie una palla vagante dopo un pass breakup di Corey White. Lofton ovunque e non molla mai: salva un touchdown di Lacy placcandolo a 3 yard dalla end zone (drive che poi finirà con un field goal per GB, n.d.r.)

Junior Galette 6

Non riesce a piazzare il sack ma la pressione che porta è sempre buona e contribuisce a mettere in difficoltà la confusa linea d’attacco dei Packers.

Parys Haralson 5,5

Recupera un fumble nel finale provocato da Edebali ma per il resto della partita si è fatto notare poco.

Defensive Backs

Keenan Lewis 6

Sbaglia sul primo touchdown di Cobb ma Rodgers ha avuto mezz’ora per lanciare e non possiamo dargli troppe colpe. Bene il resto.

Patrick Robinson 6

Non fa cazzate, 6 di fiducia.

Corey White 7

White è così: una settimana si fa stuprare (metaforicamente) da Golden Tate e quella dopo fa un intercetto dopo averne causato un altro precedentemente con una bellissima difesa su un passaggio in end zone. Bipolare.

Kenny Vaccaro & Rafael Bush 6,5

14 placcaggi in due e tanta cattiveria in campo. Anche senza Byrd se la cavano bene e sono un punto fermo della difesa del panzone. Ogni tanto sfugge qualche big play anche a loro ma nulla di troppo preoccupante.

Marcu Ball 5,5

Cominciamo a vedere spesso anche lui in campo. Può fare meglio ma è ancora presto, diamogli tempo.

SPECIAL TEAMS

Shayne Graham 6

3/3 per Graham ma niente di eccezionale visto che il più lontano è da 37.

Thomas Morstead S.V.

Nessun punt per lui in questa partita ma si guadagna lo stipendio con i kickoff.

Travaris Cadet & Brandin Cooks S.V.

ALLENATORI

Sean Payton 6,5

Mixa bene corse e passaggi, mezzo voto in più per l’ottimo challenge speso per fermare un bel drive di Green Bay.

Rob Ryan 7

Ha preparato la partita alla perfezione, limitando Rodgers il più possibile. Con l’impostazione difensiva data facile che succeda questo (vedi video) ma tutto sommato ci sta dato che la pressione prima di quell’azione è stata eccellente.

https://vine.co/v/OMzVI2FjviK

Sono arrivati anche i turnover che tanto aveva predicato in offseason e speriamo che continui così, vai panzone!

Per seguire tutti gli aggiornamenti dei Saints in italiano collegati con Saints Italia su Facebook (facebook.com/SaintsItalia) e/o su Twitter (@SaintsItalia)!