NFL Week #11: Tampa Bay Buccaneers @ Washington Redskins recap

Tampa Bay Buccaneers at Washington Redskins, visto con gli occhi della pagina facebook più grande d’Italia dedicata ai Bucs: Tampa Bay Buccaneers Italia

In una giornata nuvolosa e fredda di metà novembre non ci saremmo mai aspettati una vittoria così schiacciante da parte dei nostril Bucs! Certo è che i Redskins sono la peggiore squadra della NFC East insieme ai Giants e il loro QB, RG3, non si è mai ripreso veramente dopo l’infortunio subito nell’incontro di wild card contro Seattle a gennaio 2013 (e successive ricadute), ma una vittoria è pur sempre una vittoria e noi a Tampa ne vediamo così poche ultimamente che ce la teniamo ben stretta e ce la godiamo!

Francamente dal turnover iniziale in avanti il risultato non è mai stato in bilico e i Bucs hanno gestito benone la partita (complici anche gli errori del kicker dei redskins che ha sbagliato in due frangenti). Il match non ha regalato forti emozioni (Mike Evans a parte); è stato un incontro nella media, con qualche spunto interessante qua e la.
McCown ha fornito la sua migliore prestazione da quando ha iniziato la sua avventura a Tampa, sbagliando pochissimo e reagendo bene nei momenti concitati. McCoy e David hanno dato grinta alla difesa che ha ottenuto diversi turnover e messo in sack RG3 numerose volte. Murray non ha sbagliato un field goal nemmeno questa volta e posso senz’altro ammettere che la sua scelta al posto del pur bravo Barth è stata la mossa più azzeccata della pre season. Sims sta tornando in forma e sicuramente entro poche gare lo vedremo come titolare fisso nella posizione di RB al posto del sempre infortunato Martin e del poco efficace Rainey. Le due O line e D line si sono comportate benone: l’intesa e l’affiatamento tra i giocatori sta crescendo di domenica in domenica.

Un discorso a parte questa volta va dedicato al “man of the match”: Mike Evans. La sua è stata una performance molto entusiasmante: 7 ricezioni, 209 yards corse e 2 TD! In molti ora credono che il ragazzo sia il futuro per l’attacco dei Bucs e che possa diventare un franchise WR. Se ce la farà a essere costante nel rendimento, s’impegnerà e migliorerà ancora sicuramente riuscirà nell’intento.

Le note dolenti dell’incontro sono state sicuramente le sempre troppe penalità (troppe davvero in ogni incontro!) e il muffed punt piuttosto ridicolo di Thigpen.

Domenica prossima saremo di nuovo in trasferta in quel di Chicago e chissà se coach Smith avrà in serbo qualche scherzetto per la sua vecchia squadra! Noi speriamo di sì! GO BUCS!!!