NFL Week 12 Preview: Tennessee Titans @Philadephia Eagles

Dopo l’ennesima sconfitta ma una buona prestazione nel MFN vs i Pittsburgh Steelers, i Titans volano a Philadelphia per affrontare gli Eagles, di ritorno dalla strapazzata subita in casa dei Green Bay Packers.

GLI AVVERSARI: PHILADEPHIA EAGLES

Le aquile della Pennsylvania tornano in casa dopo la sconfitta in trasferta vs Green Bay, dove la corazzata delle “teste di formaggio” ha imbarazzato la difesa avversaria, . Gli Eagles hanno perso il QB titolare Nick Foles, e dopo una prima prestazione soddisfacente, il back-up Mark Sanchez è tornato ad essere il solito Mark Sanchez: quello che lancia più di 2 intercetti a partita, l’uomo che ci ha regalato l’esilarante butt fumble. Gli Eagles sono la squadra che con 25 turnover guida l’NFL in questa infamante classifica,e anche se tra i WR Philadelphia vanta il talento di Jeremy Maclin e del rookie Jordan Matthews, è prevedibile che concentreranno gli attacchi in uno stile ground and pound, dando palla ancora più del solito all’incredibile (ma non in formissima, con 2 soli TD finora) Lesean Mcoy, ed al neo ritrovato Darren Sproles, considerando anche le 200 yds e passa concesse allo Steeler Laveon Bell.   La difesa degli Eagles è poco minacciosa nella secondaria, specialmente dopo aver concesso 367 yds e 3 TDs a Green Bay. Ma Mettenberger di certo non è Aaron Rodgers. Parlando di secondaria, il CB Bradley Fletcher è stato colpevole di aver permesso 8 passaggi completi su 13 tentativi nella sua zona, per 169 yds e ben 2 TD vs Green Bay. Il TE Zach Ertz non ha trovato successo nel cambio di QB, ma la secondaria dei Titans ha sempre avuto grandissime difficoltà nel fermare i TE e quindi questa potrebbe essere la sua partita. Oltre alla secondaria un pò in difficoltà, il LB Trent Cole ha già 4,5 sack in stagione, e si farà trovare pronto in ogni blitz chiamato dalla difesa di Chip Kelly.

I NOSTRI: TENNESSEE TITANS

Viste le promettenti azioni del Monday Night, i Titans si aspettano di continuare a far bene, anche se gli avversari sono tosti. Zach Mettenberger sembra guadagnare sempre più fiducia nella tasca dopo ogni partita, anche quando la pressione avversaria è costante. Con Delanie Walker di nuovo in campo dopo la concussion subita vs Ravens, il passing game dovrebbe avere ancora un discreto successo. I Titans si stanno delineando come una squadra dove il passare è più frequente che il correre, infatti nell’ultimo match  Zach ha tentato 24 lanci mentre il RB Bishop Sankey ha ricevuto palla solo 11 volte. La OL ha fatto un ottimo lavoro nel proteggere il QB vs Pittsburgh, e avrà un bel daffare contro una DL di talento. Taylor Lewan e compagni saranno chiamati a fare meglio delle ultime settimane per quanto riguarda l’aprire varchi per i RB, cosa in cui hanno avuto difficoltà per tutta la stagione. Come da statistiche però, i Titans hanno corso solo per 2 volte quando erano in vantaggio vs Pittsburgh, per poi perdere di 3 pts. Questa strategia ha poco senso, e anche se il Front 7 degli Eagles non è da sottovalutare, speriamo che il running game diventi sempre più un punto di forza nelle prossime partite.

-Commento finale e pronostico-

Chiunque si aspetti una vittoria probabilmente è reduce da una bevuta colossale. Gli Eagles (7-3) non solo hanno un record di tutto rispetto, ma anche se orfani del QB titolare, sono una delle offense più rapide e letali dell’NFL. Una squadra guidata da 4 rookie e tanti altri giocatori inesperti non può avere la sfrontatezza di aspettarsi una vittoria, quindi le aspettative sono tutte volte ad assistere ad una buona prestazione, come vs Pittsburgh. Non solo i giocatori, ma anche il Coaching Staff dovrà dimostrare diverse cose, iniziando dal non gettare via Timeout con challenge inutili, rimediando agli incomprensibili errori delle ultime settimane. Ogni partita da qui a fine stagione sarà da aggiungere al curriculum di Mettenberger, che sta giocando non tanto per ottenere la sua prima W da professionista, ma per confermare di essere il QB del futuro dopo il fallimento di Jake Locker. Come detto, in questa particolare situazione una vittoria non conta, ma se i Titans riusciranno a capire come fermare le corse avversarie, potrebbe essere una partita più combattuta di quanto appaia sulla carta.

Kickoff alle ore 19:00

	TITANS2014	BannerTuttoFootball BannerSpazioNFL 	EAGLES2014