New England Patriots @ San Diego Chargers
Domenica sera nel match tra New England Patriots e San Diego Chargers, sono scese in campo due squadre che non sembravano in piena forma. La OL di San Diego aveva più buchi di un colapasta e le prestazioni di Brady potremmo definirle piuttosto mediocri.
-OFFENSE-
QUARTERBACK E OFFENSIVE LINE
Brady, potrebbe sembrare un qb mediocre agli occhi di chi non lo conoscesse; ad esempio i cinque intercetti lanciati nelle ultime cinque partite danno un quadro un po’ distorto di quello che è lui in campo, ma queste sue scarse performance bisogna compararle con quelle della OL che si dimostra essere incoerente scatenando il panico nella tasca e costringendo Brady a lanciare senza avere il tempo necessario per pensare. Ed anche questa Domenica si è riproposta la stessa situazione per buona parte della partita, facendo ritardare l’arrivo dei due TD segnati verso la fine del secondo quarto ed a metà dell’ultimo (Gronkosky – Edelman). Brady ha concluso la partita con 28/44, 1 intecetto e 1 sack.
RUNNINGBACK
Anche il running game ha avuto la sua parte con un totale di 87 yds corse contro le 310 yds di passaggio. Molto usato è stato Blount, insieme a Gray e Vereen vicino a Brady nelle azioni di play action. Nota della serata, sono da migliorare le corse sullo short yardage, per le quali forse è più indicato Gray.
Migliore: LeGarette Blount
RICEVITORI
Se come la corsa anche il gioco aereo migliorerebbe ulteriormente, sempre che si riescano a fissare i problemi di questa inconsistente OL, l’attacco sarebbe molto più pericoloso dato che le armi per andare a fondo le abbiamo. Gronkosky ed Edelman (8 catch – 141 yds) con un TD a testa hanno trascinato l’attacco, anche se la partita a parer mio è stata vinta dalla difesa. Gronkosky non ha avuto problemi ad andare in TD essendo marcato da Flowers Brandon che purtroppo per lui è la metà di Rob. Infatti dopo la segnatura hanno raddoppiato la marcatura su di lui. Peggiore in campo penso di poter dire sia stato LaFell che tra le tante palle sgusciate ha anche il fumble che è stato riportato in TD da San Diego.
Migliori: Julian Edelman e Rob Gronkosky
Peggiore: Brandon LaFell
-DEFENSE-
La partita come abbiamo già detto è stata vinta dalla difesa che ha dato una delle sue migliori prestazioni a tutti e tre i livelli. Darrelle Revis ha completamente oscurato Keenan Allen, scelto dai Chargers al terzo giro del Draft 2013. Con Dont’a Hightower fuori, Jamie Collins ha preso il suo posto come signal caller con una prestazione maiuscola sia come pass rusher, run defender ed in copertura. Collins ha chiuso la partita con due sack e otto tackle. Akeem Ayers con un intercetto nel secondo tempo ed un po’ di pressione sull’attacco dei Chargers ha contribuito al gioco di New England. Rob Ninkovich ha dato filo da toercere per tutta la sera al right tackle D.J. Fluker, avendo la meglio su di lui in diverse occasioni. Il ritorno di Sealver Siliga ha contribuito a contrastare il running game di San Diego. Unica nota negativa della difesa è stato il dubbioso fallo per helmet-to-helmet di Brandon Browner, costatoci un pick six di McCourty, safety dei Patriots.
Migliore: Jamie Collins