Peyton Manning interessato ai Titans?
Recentemente è giunto alla ribalta un “rumor” che riguarda Peyton Manning e i Tennessee Titans. Secondo questo articolo del giornalista di CBS.sport John La Canfora, Manning da alcuni anni avrebbe mostrato interesse nel comprare una squadra NFL con Jimmy Haslam (poi diventato owner dei Cleveland Bronws), possibilmente i Titans. Perchè proprio i Titans è presto detto: Manning è ancora molto legato al Tennessee, fin dai suoi tempi del college tra i Volunteers, ed ha più volte dichiarato di voler rimanere nel mondo dell’NFL anche dopo il ritiro dal football giocato.
Se questo rumor dovesse in futuro venire confermato, porterebbe nient altro che progresso alla squadra, specialmente dopo la morte del fondatore Bud Adams e visto lo scarsissimo interesse ed impegno messo dall’erede Tommy Smith, l’attuale proprietario. Inoltre, l’arrivo di Manning significherebbe un’attenzione decisamente maggiore da parte dei Media per le vicende dei Titans, che non sono mai stata una squadra molto seguita dai tabloid. Più pubblicità porta più interesse, che porta più fans che portano più soldi. Che piaccia o no, l’ NFL è un business e tutto gira intorno ai money. Da un lato prettamente materiale, il valore dei Titans si aggirerebbe intorno ai 2 Bilioni di dollari, non una somma proibitiva per Manning, che comunque pare non punti ad avere la totale maggioranza della proprietà, che rimarrebbe quindi in casa Smith/Adams.
Manning potrà non piacere come giocatore o come personaggio ( in tal caso, consiglio la lettura di questo articolo di Fabio Contu), ma è innegabile come la sua carismatica presenza potrebbe risollevare le sorti di una squadra che è da rifondare dalla testa ai piedi, a partire dal front office e coaching staff. La natura competitiva di Manning potrebbe essere quella scossa che è mancata negli ultimi deludenti anni e potrebbe significare il ritorno dei Titans tra le grandi dell’ NFL.
Purtroppo, questa notizia è da prendere con le pinze.
Tanto per cominciare, Peyton Manning è ancora un giocatore dei Denver Broncos e sembra avere energia per un altro anno o due nelle fila del Colorado, e dopo il ritiro potrebbe decidere di prendersi qualche anno di pausa. Inoltre, tralasciando il fatto che Haslam non potrebbe nemmeno partecipare alla trattativa, essendo già owner NFL, nessuna fonte ufficialmente legata alle due parti ha confermato o smentito la notizia, lasciando quindi intendere che il rumor è ,per ora, ben lontano dalla realtà.
Attenzione però, non solo Manning sembra interessato all’acquisto della squadra del Tennesse, anche Fred Smith, direttore esecutivo della compagnia di spedizioni FedEx, sembra coinvolto in questa “asta” ipotetica (e non confermata) per la proprietà dei Titans.
Dato l’attuale stato della squadra, qualsiasi movimento radicale tra i vertici è ben accetto e addirittura auspicabile.