Preview: Kansas City Chiefs VS. Pittsburgh Steelers
Ormai siamo agli sgoccioli. Mancano esclusivamente due settimane al termine di quest’ennesima regular season. Per molte divisions il destino è già segnato, per pocherrime altre invece no. Un esempio sono proprio i miei Steelers che durante questi due ultimi match dovranno dare anima e corpo per mantenere la loro posizione attuale. All’inizio dell’anno non mi sarei mai aspettato di ritrovare la franchigia di Pittsburgh a questi livelli: rimanere a pari merito con i Ravens, che fino all’anno scorso ci facevano un culo così, mi sembra uno degli esempi maggiori. Sono dunque soddisfatto di questa stagione e lo sarei anche nel caso in cui l’accesso ai play off ci fosse negato. Nonostante ciò, i play off sarebbero il luogo ideale dove poter far fare le ossa ai vari rookies e sophomores. La partita odierna è dunque fondamentale per il traguardo precedentemente citato e dato che l’avversario da affrontare dovrebbe essere alquanto semplice da sconfiggere, non posso far altro che essere felice e stressato allo stesso tempo, dato che sto mangiandomi le dita da Domenica scorsa in attesa del kickoff che si terrà domani notte. Per quanto riguarda i Chiefs invece, la storia è leggermente diversa: non riuscirebbero mai a guadagnare la prima posizione in classifica, nonostante ciò, in caso di vittoria, potrebbero ancora sperare di approdare come uno dei due teams non in testa alla division. Per sapere però, quale sarà l’esito del seguente scontro dovremo aspettare Domenica e Dio solo sa quanto vorrei che il tempo volasse sino a questa fatidica data. Ci tengo a precisare però, che anche in caso di esclusione dai play off, sarei contento, orgoglioso e soddisfatto di questa stagione così inaspettatamente positiva.
ATTACCO STEELERS \ DIFESA CHIEFS: dopo aver assistito alla magnifica partita svolta dal mitico duo che tutti noi conosciamo ( Antonio Brown: 10 rec. Per 123 YDS; 27\35 per 360 YDS ), mi aspetto una prestazione più che buona da parte dai suddetti due giocatori che quest’ anno sono stati stranamente trascurati dai fan della NFL ( Manziel e Manning stanno sicuramente avendo una stagione fantastica, si si… Aprite gli occhi e cercate di premiare chi se lo merita ). Big Ben è ormai un veterano e dubito che questa Domenica le emozioni possano giocargli brutti scherzi, portandolo così ad avere una pessima prestazione( il che è capitato raramente durante questa stagione ). Mentre per quanto riguarda l’altro, bè lui è Antonio Brown, già a nominarlo i DBs scappano presi dal panico… Bisogna ricordare che però la difesa degli Chiefs è tra le migliori in NFL ( nonostante la sconfitta contro la peggior franchigia della lega ) e che dunque il match odierno è tutt’altro che scontato. Le’veon Bell invece, nonostante la scorsa settimana non abbia fatto faville, questa Domenica dovrebbe facilmente riuscire a imporre il suo gioco ad una difesa biancorossa priva di un giocatore chiave come Tamba Hali. Le note negative non mancano però: Wheaton e Spaeth salteranno questo incontro; dubito che queste assenze possano penalizzare un attacco come quello degli Steelers, al quale mancano solamente 23 punti per raggiungere il record come franchigia NFL a segnare più punti in una singola stagione. La OL sta avendo un ottimo periodo e, al contrario di quanto mi sarei aspettato, sta concedendo poco o niente alle DL avversarie. Speriamo dunque che mantenga questa buona andatura, cosa quasi certa dato che saranno presenti tutti i titolari del reparto in questione. Dalla difesa della franchigia di Kansas City invece non possiamo far altro che aspettarci un’ ottima prestazione. Certo, ultimamente non starà facendo faville, nonostante ciò dubito fortemente che il reparto in questione voglia gettar via l’ultima occasione per poter approdare ai play off.
DIFESA STEELERS \ ATTACCO CHIEFS: ormai lo sapete: la nostra difesa è tutt’altro che soddisfacente, non c’è bisogno di ribadire che sotto il punto di vista di questo reparto siamo seriamente alla frutta. Ebbene, questa settimana ci sono note positive e negative che rendono la nostra difesa impenetrabile dal punto di vista dei giochi di corsa e accessibilissima da quello del passing game. Troy Polamalu e Ike Taylor sono nuovamente out, il che darà la possibilità a Marcus Allen di svelare le sue capacità. La notiziona arriva adesso però: finalmente Pittsburgh ha la linea dei LBs al completo. Esatto, proprio così!! Worilds, Harrison, Shazier, Timmons e Jones saranno in campo questa Domenica e, essendo l’attacco dei Chiefs quasi interamente basato sul gioco di corsa di Jamaal Charles, non dovrebbe esser difficile da parte del reparto in questione proteggere la propria endzone.
Sarà dunque questa la partita della rivelazione, qui ci giochiamo tutto. Purtroppo, al momento non siamo una squadra che potrebbe competere per il titolo mondiale, nonostante ciò la wild card week è sicuramente alla nostra portata.