Steelers: chi sarà il backup di Bell?
Un altro problema che gli Steelers dovranno affrontare in questa offseason, sarà quello di trovare una valida alternativa in Backup a Le’Veon Bell. La valida alternativa diventa una necessità considerando le carenze mostrate dai giovani Dri Archer e Josh Harris, esibite nei pochi snap avuti a disposizione nella stagione uscente.
Inoltre Bell sarà costretto a saltare le prime due/quattro partite del 2015 (la federazione non si è ancora pronunciata in …merito), in seguito all’arresto per DUI avvenuto nell’Agosto 2014.
Mentre le pick nel draft verranno utilizzate per ringiovanire la secondaria, cercando di puntellarla con nuove leve, in free agency si cercherà di scovare l’uomo giusto come ripiego di Le’Veon. La scelta dovrà essere mirata e accurata, evitando di ripetere quanto successe con LeGarrette Blount e il suo rifiuto di accomodarsi in panchina per dare spazio al talento produttivo di Bell. Dovrà essere un giocatore fondamentalmente da terzo down, in grado di sbloccare la situazione con il running game guadagnando quelle yarde necessarie al proseguimento del drive che faticano ad arrivare nei momenti storti delle partite.
Nei tanti RB in scadenza di contratto, sono presenti assoluti fenomeni come DeMarco Murray, Frank Gore, C.J. Spiller, Knowshon Moreno che difficilmente sarebbero disposti a lasciare spazio a qualsiasi corridore dell’NFL. Restando sulla buona fascia ma scendendo in prospettiva (causa deficit in salary cap), troviamo il rivale di Baltimora Justin Forsett prossimo alle 30 primavere, Shane Vereen fresco vincitore del Super Bowl con i New England Patriots, e Roy Helu dei Washington Redskins.
Si avete capito bene… Helu dei Redskins. Quasi sconosciuto anche ai tifosi della capitale, Helu potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto. 180 cm per 98 kg di pura esplosività, in grado di fronteggiare i placcaggi e guadagnare yarde in mischia. Fu scelto dagli Skins nel quarto giro del draft del 2011. Nell’anno di approdo nel massimo campionato, il giovane ex Nebraska fece segnare la sua miglior stagione con 640 yds corse e 2 TD, guadagnandosi un posto da titolare negli schemi di coach Shanahan. Gli anni successivi furono compromessi dai numerosi infortuni piede/caviglia che gli fecero perdere il ruolo, divenendo l’attuale backup di Alfred Morris. L’eventuale arrivo del giovane 26 enne, sistemerebbe per gli anni a venire il ruolo, concedendo minuti e partite di respiro al solito Bell. Attenderemo quindi le decisioni che verranno prese dal 10 Marzo in poi, sapendo che non bisognerà dimenticare il nome di Helu.
– Fabio Grechi –
Ciao ma langford di Michigan state al 5o giro , non vi sembra un saldo di fine stagione??