I Miami Dolphins rilasciano Philip Wheeler
I Miami Dolphins hanno comunicato al LB Philip Wheeler il suo esonero, designato come Post-June 1 Cut. Tale mossa permetterà, per motivi burocratici, un ulteriore risparmio: nello specifico $1.4 MM che si sommeranno ai $3 MM del suo rilascio.
Wheeler rappresenta uno dei giocatori acquisiti dalla precedente dirigenza di Jeff Ireland e forse, insieme a Dannell Ellerbe, compagno di reparto e prossimo a diventare Free Agent, quello il cui contratto risulta essere più generoso rispetto alla produzione sul campo [IN 2 STAGIONI: 163 TACK ; 117 SOLO ; 0.5 SACK ; 1 FR (Fumbles Recovered) ; 7 PD (Pass Defended)] .
I $26 MM in 5 anni, di cui $13 MM garantiti, si sono dimostrati una spesa improduttiva anche a seguito dell passaggio da ruolo di “Sam” a quello di “Will”, e non a caso, questa manovra è stata sicuramente una delle più prevedibili dell’Off-Season dei Miami Dolphins.
Si spera che questo possa aprire la strada ai giovani Chris McCain e Dion Jordan e che possano giocare un numero di snaps congruo a valutare la loro effettiva qualità.
I Miami Dolphins hanno, inoltre, recentemente rinnovato il contratto ad AJ Francis e Jordan Kovacs. Due buone mosse a nostro avviso. Il primo è un NT che, conseguentemente alla probabile dipartita di Randy Starks e Jared Odrick, avrà sicuramente un ruolo maggiore nella rotazione dei DT, ed il secondo è una S che rappresenta un giocatore cardine dello Special Team.
Mattia Cabianca e Luca Contu