Ray Farmer: il famoso ignavo di Dante?
Il front office dei Cleveland Brows, pur avendo una montagna di soldi da spendere, sembra congelato ed incapace neanche di fare delle controfferte per non farsi portare via i giocatori. l’head coach Mike Pettine in un’intervista ha detto ai suoi tifosi di avere fede, che Ray Farmer sa quello che fa. Purtroppo i prezzi più pregiati si stanno esaurendo velocemente in una delle Free Agency più movimentate degli ultimi anni.
Qualche movimento c’è stato, persino qualche gioia, ma sono minime rispetto alle immense delusioni che sto avendo fino ad ora dal nostro General Manager.
Cominciamo dai movimenti positivi
L’arrivo di Josh Mccown: questa è mossa è stata definita una cagata da molte persone, ma analizzandola bene presenta molti più aspetti positivi che negativi. Un contratto che pesa poco sul salary cap della squadra, la possibilità di avere un quaterback che si giocherà il posto da titolare con Manziel, sempre se quest’ultimo riuscirà ad uscire dalla clinica, ma che non farà storie se dovrà giocare come backup ed aiutare il giovane compagno a crescere sia dentro che fuori dal campo. Mccown inoltre è un OC aggiunto e sarà di grande aiuto a Defilippo che è alla sua prima esperienza in NFL come OC.
Brian Hartline: non sarà un playmaker, non sarà il ricevitore che ti fa la catch dell’anno o ha la capacità di cambiarti la partita. Semplicemente non è un wide reciever N0. 1, ma ha la capacità straordinaria di farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Insieme a Miles Austin, sempre se verrà confermato per l’anno prossimo, fornirà un grande aiuto alla squadra nei 3i down e aggiungerà cm a un gruppo di Wr fra i più bassi della lega.
Tender option: se qualche squadra ci volesse portare via alcuni rookie, almeno non lo farebbero a gratis, ma ne avremmo qualcosa in cambio. Forse io avrei dato un first round option per la safety Tashuan Gipson, ma nell’insieme ne son contento.
Ora passiamo alle cose negative:
Posso accettare la partenza di Buster Skrine ai Jets, visto che abbiamo altri cb giovani che si giocheranno il posto di titolare a fianco di Joe Haden, accetto pure che Jabaal Sheard, che non riusciva ad esprimersi al meglio nella 3-4, sia passato ai Patriots per due soldi; per poi non dimenticare il ritornodel quaterback Thaddeus Levis, che secondo me non comincerà nemmeno la stagione coi Browns. La cose che non posso assolutamente accettare è la mancanza di carattere facendosi portar via Jordan Cameron dai Dolphins, dopo che aveva accettato la proposta verbale con i Browns, per la stessa cifra. Farmer si è fatto prendere per il culo bellamente. Oltre a farsi prendere per il culo non muove un dito per mettere le pezze a un organico dotato di talento, ma che manca di alcuni pezzi per essere davvero competitivo. Secondo voci i Cleveland Browns non sono interessati a prendere nessun NT in questa off season, Infatti ci siamo lasciati scappare Terrance Knighton che sarebbe stato perfetto per la nostra difesa. Spero vivamente che Farmer non punti a riconfermare quella chiavica Ahtyba Rubin è incapace a giocare in una 3-4, mentre Phil Taylor è incapace a stare una stagione intera sul campo da gioco, l’unica speranza è l’esplosione di Ishma’ily Kitchen e che venga un miracolo che curi Taylor da tutte le sue piaghe.
Farmer ora dovrebbe cominciare a prendere il telefono in mano, evitando di mandare altri messaggi in sideline, e cominciare a coprire le necessità della sua squadra, come ad esempio un vero playmaker offensivo, perchè è vero che abbiamo davanti un gruppo di futuri ottimi wr, ma è anche vero che non è detto esplodano subito come quelli della passata stagione e un cicicone che sappia come fermare le corse centrali, vero punto debole della squadra. Sperando vivamente di non dover confidare nel primo giro del draft di quest’anno visti i risultati degli anni passati. Quindi caro Farmer fai un favore ai tuoi tifosi, dacci un segno di vita, qualcosa di cui parlare. Agisci e se sbagli chi se ne frega, almeno non agonizziamo aspettando una tua mossa