Tennessee Titans Free Agency 2015: Una giornata ricca di eventi

Avevamo dato in mattinata la notizia della firma di Brian Orakpo e del rinnovo di Derrick Morgan,pensando che la giornata per i Titans non potesse essere più produttiva di cosi. Ci sbagliavamo. Dato che  le news continuavano a susseguirsi, ecco un riassunto dei contratti stipulati fin’ora e di quei 5 nuovi accordi firmati nella sola giornata di oggi.

I primi ad accordarsi con il front office sono stati il Punter Brett Kern (4 anni, 15 mln) e il Long Snapper Beau Brinkley (5 anni, 5.3 mln). Poco dopo sono arrivati il WR ex falcons Harry Douglas (3 anni) e la SS ex Bills Da’Norris Searcy (4 anni , 23 mln).

SIGNINGS del 13 marzo:

BRIAN ORAKPO- LB (Redskins) 4 anni per 32 mln di dollari, con 13,5 garantiti

Dopo 3 giorni di trattative, finalmente è arrivata la firma di Orakpo, un OLB di cui i Titans avevano necessità assoluta. Se non cade vittima di infortuni, come già successo nella sua carriera, questa è un’ ottima aggiunta, ed ad un prezzo ragionevole.

DERRICK MORGAN- LB  4 anni per 30 mln di dollari con 10 garantiti

Da molti aspettata e da alcuni addirittura sperata, la firma di Morgan è arrivata pochi minuti dopo quella di Orakpo, a chiudere il cerchio degli OLB titolari. Morgan viene dalla stagione migliore della sua carriera con 63 tackles e 6.5 sacks.

KARL KLUG- DE rinnovo per 2 anni

Klug (o meglio KLUUUUUUUG) è uno dei giocatori più underrated della linea difensiva dei Titans, con 31 tackles e 2 sack nel 2014. Il suo rinnovo è una buona notizia perchè Klug rappresenta una fetta fondamentale di una D-Line che sta prendendo dei connotati davvero temibili, specialmente se verrà draftato Williams.

RYAN SUCCOP- K rinnovo per 3 anni

Succop rinnova dopo la sua migliore stagione con 19/22 FG.

ANTHONY FASANO- TE (Kansas City Chiefs)

L’ultima aggiunta della giornata (fin’ora) arriva da Kansas City ed è un blocker per eccellenza. Fasano non rappresenta un pass catcher od un WR aggiunto come invece è Delanie Walker, ma un puro TE vecchio stampo, da usare per dare al QB quel poco di protezione in più, o nel run game.

Riflessioni-

Con una FA praticamente volta tutta alla difesa, prevalentemente al front 7 (LB e DL), sembra che i Titans possano prendersi il lusso di non selezionare Leonard Williams ma puntare il tutto per tutto con Marcus Mariota. Non sono d’accordo. Tanto per cominciare, Mariota (o Winston che sia) dovrebbe giocarsela al training camp e preseason con Zach Mettenberger, che non ha nessuna intenzione di venire scavalcato da un rookie. Williams invece avrebbe strada libera per portare il suo talento nella difesa di Dick LaBeau. Inoltre, La offense vende i biglietti, ma la difesa vince le partite.
Personalmente penso sia meglio andare sul sicuro e prendere un giocatore che sai essere una forza della natura (Williams), piuttosto che tentare la fortuna con un QB che sulla carta non si adatta al meglio allo stile di Whisenhunt (che predilige i pocket passer) e che ha giocato solo 6 snap dalla gun formation in tutta la stagione. La NCAA non è la NFL e sbagliare il QB per la terza volta (Vince Young, Jake Locker e possibilmente Mariota) non solo manderebbe in fumo la offense, ma toglierebbe alla difesa quel giocatore che le manca (o almeno uno dei pezzi mancanti) per renderla da top 10.
Stando più sul concreto ed alla situazione Free Agency, il CB Perrish Cox (ex 49) e la G John Jerry (ex Giant). I Titans non potrebbero siglare la miglior classe di FA degli ultimi anni se riuscissero a portare in squadra anche il OT Jake Long.
Tornando al draft non è nemmeno escluso, però, che Titans possano stupire tutti e puntare addirittura ad un WR, per dare a Mettenberger tutte le possibilità di successo. I
n fin dei conti noi comuni mortali possiamo speculare quanto vogliamo ma saremo comunque tutti col fiato sospeso quando verrà pronunciata la seguente frase :”And with the second overall pick the Tennessee Titans select…