Oakland Raiders, arrivano i backup! Christian Ponder e James Dockery in Silver&Black
I Free Agents migliori sulla piazza sono andati via nei primi tre giorni, e quello che rimane in circolazione adesso è “l’avanzo”, come quello della birra quando bevuta troppo piano: annacquato, sgasato, senza schiuma e, peggio ancora, caldo.
Non deve tuttavia stupire il fatto che McKenzie sia ancora in fase attiva di Shopping, perché essendosi svegliato in ritardo all’inizio, deve compensare la necessità di spendere soldi ora che di concorrenza ce ne è davvero poca. Sono due i nomi portati dentro nella giornata di oggi, e, ovviamente, parliamo di due backup: Christian Ponder e James Dockery
Iniziamo dal giovane QB da Florida State, Christian Ponder, ex first round pick dell’NFL Draft 2011, e considerato ormai uno dei bust della storia. Quando i Minnesota Vikings gli diedero l’occasione di rimpiazzare Donovan Mcnabb, Ponder fallì miseramente nell’impresa, e nell’unica sua stagione nella quale fu un vero e proprio full-time starter (nel 2012) dimostrò ogni suo limite (da lì l’esigenza di andare con Matt Cassell prima, e prendere Teddy Brigewater poi). Se vi domandate quale sia il problema di Ponder, basta guardare una sola partita per capire che l’accuratezza sui lanci lunghi non è il suo forte, e per un QB preso così in alto, è inaccettabile. I problemi non finiscono qui ovviamente, perché anche la lettura della difesa e la povera tecnica sono sempre apparse come debolezze.
Queste qualità assolutamente degne di nota fanno di Ponder un perenne backup, che raggiunge i Raiders per creare un potenziale risvolto nel destino di Matt Schaub: il veterano, per aver scaldato la panchina lo scorso anno, ha ricevuto ben $8 milioni di dollari, e per fare la stessa identica cosa, quest’anno potrebbe riceverne ulteriori $5.5. Visto che tagliarlo non costa nulla, è probabile che il #8 sia ancora nel roster in attesa di qualche potenziale acquirente via trade, ma se non dovesse comparire, probabilmente sarà tagliato poco primo o dopo il Draft.
Per quanto riguarda il contratto, parliamo di un ingaggio di 1 anno per una cifra ancora sconosciuta.
Parere Personale: Suvvia, stiamo parlando di Ponder, c’è bisogno di aggiungere altro? Se Bill Musgrave è l’autore di questa mossa atta a portare dentro il suo vecchio QB, c’è solo un modo per descrivere: #Fail
VOTO: F
Passiamo invece adesso a James Dockery, CB che ha terminato il suo contratto con i Carolina Panthers. Andò Undrafted nel 2011, fu successivamente preso dai Browns per una stagione e poi passò ai Panthers. Nella sua carriera non ha fatto molto… anzi, non ha fatto niente. In 4 anni ha messo a segno solo 39 tackle (32 solo) in 31 partite giocate. Nessun sack, nessun intercetto, solo un Passaggio Difeso. Sicuramente stiamo parlando di un backup, anzi, magari di un backup di un backup, ma probabilmente il suo più grande contributo verrà dato negli Special Team.
Non ci sono ancora informazioni sul contratto.
Parere Personale: Non mi è possibile esprimere un giudizio, perché sinceramente non l’ho mai visto giocare, ma come base partiamo abbastanza male.
VOTO: NC (Non Classificato)