2005 – 2015: dieci anni con Endzone.it

Carissimi,

lo scorso 4 marzo il nostro sito ha compiuto i suoi primi dieci anni di vita.

Anche se i freddi numeri non dicono tutto, Vi indico di seguito solo alcuni dati:

Totale tra forum e magazine: 40 milioni di pagine, 2 milioni di utenti
Forum: 4.309 iscritti e 822.058 messaggi
Magazine: 5.163 articoli da 120 diversi autori

Niente male per un sito di appassionati, che ne dite? 😉

Come dicevo prima, i numeri certamente non sono in grado di esprimere tutta la passione e l’entusiasmo di chi in questi anni ha contribuito e contribuisce ogni giorno a Endzone, magari sottraendo tempo alla famiglia ed al meritato riposo dopo una giornata o una settimana di lavoro intensa.

E’ stato ed è motivo di orgoglio e soddisfazione essere riusciti a parlare di una disciplina complessa ma affascinante come il football, specie in un paese calciofilo come il nostro; abbiamo raccontato tante storie, bellissime non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano.

In questo decennio insieme, sarebbero tante le persone da ringraziare per questi risultati: credo di interpretare il pensiero di tutti citandone almeno due, ovvero i fratelli di football Alessandro “Ricky71” Ecchili, che con la sezione dedicata al football americano del suo sito dedicato al Lanerossi Vicenza ha aperto la strada a ciò che sarebbe poi diventato Endzone.it, e Stefano “Timbo” Fabbri, che ha dato corpo e forma alla passione di tutti noi, realizzando il sito e il forum praticamente da zero.

Faccio ora una piccola digressione personale: per il sottoscritto, quest’avventura è stata ancora più bella perché, nel cammino, ho conosciuto tante persone (prima solo virtualmente, poi realmente) che hanno un posto speciale nella mia vita. Alcune se ne sono andate, altre sono rimaste ed altre ancora ne arriveranno.

Dal profondo del cuore, consentitemi di dire un immenso GRAZIE a tutti coloro che hanno permesso a Endzone.it di affermarsi come un punto di riferimento per gli appassionati italiani di football americano.

Buon Compleanno, Endzone.it, cento di questi giorni!!!