Atlanta Falcons e Cleveland Browns vicini ad una severa punizione
Arriveranno martedì in via ufficiale e definitiva le punizioni contro gli Atlanta Falcons e il loro CEO e i Cleveland Brown e il loro general manager, ma Adam Schefter ha già anticipato quali saranno le entità. Oltre a multe pecuniarie alle franchigie sia Rich McKay che Ray Farmer saranno sospesi. Mentre i Falcons verranno anche privati di una scelta al draft, probabilmente tra 2° e 3° giro.
Lo scandalo che coinvolge i Falcons è relativo alle 2 passate stagioni in cui la squadra avrebbe, nelle gare interne al Georgia Dome, alterato il rumore naturale della folla aiutandosi artificialmente con altoparlanti. Il tutto con il consenso di McKay responsabile ultimo della struttura.
[Update : Come riporta l’insider dei Falcons Vaughn McClure la scelta dovrebbe essere la quinta del draft 2016 (la più alta tra quelle possedute da Atlanta) e la multa si aggirerebbe sui 350mila $]
Mentre lo scandalo riguardante il GM dei Browns, il cosidetto text-gate, riguarda una serie di messaggi inviati da Farmer al coaching staff durante le partite, pratica severamente vietata dal regolamento ma apparentemente perpetrata lungo tutta la scorsa stagione. Nonostante la sospensione pare che non siano coinvolte privazioni di scelte al draft.
Manuel Tracia
ce la caviamo con una quinta 2016, multone 350 k e sospensione di Mc Kay
Fake noise..ridicoli uccellacci! WHODAT!