Baltimore Ravens Free Agency Recap #3

Incredibile, ma vero, scrivo un 3° recap sulla FA dei Baltimore Ravens. Perché? Perché i Ravens hanno rifirmato Jimmy Smith e sia Justin Tucker che Will Hill hanno firmato i tender che i Ravens avevano posto. Partiamo quindi facendo il recap delle firme e analizzando il contratto somministrato a Smith.

 

Firmato: Matt Schaub contratto di 1 anno a 3 milioni $

Di questa firma ne ho ampiamente parlato in un articolo dedicato. La citazione è dovuta solo per far venire un infarto a chi se la fosse persa.

 

Firmato: Justin Tucker firma la tender da 2.356 milioni $

Firma molto importante questa, che permetterà a Baltimore di godere delle prestazione di uno dei migliori kicker di tutta la NFL ancora per un anno.

 

Firmato: Will Hill firma la tender da 1.542 milioni $

Will Hill firma anche lui la sua tender e anche questa notizia è molto importante. Grazie a lui, Terrence Brooks e il neo acquisto Kendrick Lewis possono essere un trio di safety molto scomodo per gli avversari.

 

Rifirmato: Jimmy Smith 4 anni per 41.102 milioni $

Jimmy Smith diventa così il 4 CB più pagato della NFL con questo bel contratto. Se gli occhi può sembrare veramente esorbitante, Smith in questo anno avrà un base salary di 1 milione e 2.6 milioni di signing bonus (che potrebbero arrivare fino a 13 milioni), gravando così solo 3,6 milioni sul cap contro i 6.808 milioni che avrebbe preso quest’anno. Quindi una riduzione del 50%.

Le qualità del giocatore non si discutono, infatti, è stato la colonna portante della disastrosa secondaria di Baltimore fino all’infortunio alla week che lo ha tenuto fuori per il resto della stagione. Le statistiche della stagione appena trascorsa erano molto buone avendo prodotto 28 tackle totali di cui 22 solo e 6 ast oltre ad aver effettuato 1 intercetto ritornato per 31 yard e 8 passaggi deflettati. Sicuramente finchè era in campo era il miglior CB che i Ravens potessero schierare, ma nonostante le stats siano buone e le qualità del giocatore indiscutibili, la sua tenuta fisica nonchè il livello complessivo del giocatore probabilmente non sono da quel tipo di contratto. Io quando dico queste cose mi auguro sempre di sbagliare, sia per il giocatore stesso che per la mia squadra del cuore. In ogni caso, il contratto è davvero intelligente per l’impatto sul cap nel primo anno considerando che l’anno prossimo ci saranno molti giocatori importanti da rifirmare tra cui Marshall Yanda, Tucker e Will Hill. Era già noto che la società si stesse muovendo per cercare di ridimensionare il contratto di Joe Flacco, leader indiscusso a livello di remunerazione e di cap hit che con la nuova stagione raggiungerà circa i 29 milioni, oltre a cercare di rinnovare per l’appunto Smith, Yanda e Justin Tucker nel caso avesse firmato la tender.

 

Concludo segnalando che anche il TE Phillip Supernaw e il DT Casey Walker hanno firmato la loro tender di 510.000 $.

 

Restate sintonizzati sul blog Purple Passion di Endzone Magazine per tutte le news e molto altro sui Baltimore Ravens.