Projected starter 2015: New England Patriots
Per la analisi dei probabili starter dell’anno prossimo per le franchigie, oggi andiamo dai campioni in carica della AFC East e vincitori dell’ultimo Super Bowl: i New England Patriots.
Lo schieramento proposto qui sotto differisce in un paio di punti dalla proposta di NFL.com; nello specifico loro inserivano Jabaal Sheard come end di sinistra mentre secondo me, almeno con questa tipologia di formazione, il giocatore al secondo anno Easley sarebbe più azzeccato, mentre Sheard lo vedo come un secondo di Ninkovich che rimane giustamente tra i titolarissimi.
Nel ruolo di free safety, nonostante NFL.com indicasse Patrick Chung che è stato titolare la scorsa stagione, io tendo a preferire Duron Harmon, che rispetto a Chung ha maggiore visione di gioco, maggiori doti in copertura sul profondo e tende a leggere meglio il gioco avversario, basti ricordarsi del suo intercetto sul finire del match di playoffs contro Baltimore che di fatto mise fine alla speranze dei Ravens di coach Harbaugh.
Adesso vanno fatte le dovute precisazioni su alcuni ruoli che ovviamente gridano vendetta; è pacifico che allo scadere della sospensione delle 4 gare di stop per Brady (se non sapete per cosa avete vissuto in un nuraghe negli ultimi 8 mesi) sarà lui lo starter, come è anche altamente auspicabile che Legarrette Blount sia il runningback titolare, davanti alle varie opzioni tra le quali risulta sicuramente molto accattivante quella di Jonas Grey che dovrebbe, a rigor di logica, essere titolare all’opening night contro Pittsburgh.
Rimane assodato che il training camp dovrà dare molte risposte, soprattutto in alcuni reparti come quello della secondaria dove New England appare ad oggi meno leggibile di un codice Morse.
Offense | Defense |
QB Jimmy Garappolo* | DE Chandler Jones |
RB Jonas Gray* | NT Malcom Brown |
WR1 Julian Edelman | DE Dominique Easley |
WR2 Brandon LaFell | OLB Jamie Collins |
WR3 Danny Amendola | ILB Dont’a Hightower |
TE1 Rob Gronkowski | ILB Jerod Mayo |
LT Nate Solder | OLB Rob Ninkovich |
G Ryan Wendell | CB1 Logan Ryan |
C Bryan Stork | CB2 Malcolm Butler |
G Tre’ Jackson | SS Devin McCourty |
RT Sebastian Vollmer | FS Duron Harmon |