Daylan Sutcliffe messo sotto contratto dai Cleveland Browns.
Leggendo il titolo molti di voi si saranno chiesti. Chi è costui? Dove ha giocato, che ruolo?
Niente di tutto ciò, Dylan Sutcliffe è un bambino di 9 anni affetto da ataxia telangiectasia (A-T) e ha avuto la possibilità, grazie alla fondazione Make A-Wish e al programma benefico dei Browns First and Ten, di realizzare il suo sogno e di poter una volta nella vita indossare la maglia dei Browns in campo.
Dylan accompagnato dai genitori, nonni e dal fratellino Sean, affetto anche lui dalla stessa malattia, è arrivato al campo di allenamento in Berea dove è stato accolto dal presidente Alec Scheiner per poi venir accompagnato nella draft room dove ha incotrato l’head coach Mike Pettine per discutere i termini del contratto, preparare la giornata di allenamento e guardare insieme un film.
Dylan è stato poi presentato da Farmer ai media locali e alla Dwag Pound intorno alle 10.30 con le seguenti parole:
“We’re excited to add another quality player to our roster as we prepare for the 2015 season,. When we first connected with Dylan, it was clear he was a competitor who had all of the right attributes to be a contributor to our team.”
Il ragazzino si è poi diretto verso lo spogliatoio, per venir equipaggiato prima di poter entrare in campo.
Notizie come queste sono dei piccoli raggi di sole nel mondo cupo dello sport professionistico in generale sempre più succube della cupidigia dei vari padroni delle squadre e dirigenti e dalle continue pazzie, criminali e non, dei propri atleti.
Video dell’arrivo di Sutcliffe al campo di allenamento dei Cleveland Browns
https://www.facebook.com/clevelandbrowns/videos/vb.87392379683/10153425748214684/?type=1&theater
Per chi volesse sapere di più sulla ataxia telangiectasia rimando alla descrizione di wikipedia.
Probabilmente la miglior draft dei Brows negli ultimi 10 anni …