Tennessee Titans – Analisi del Roster e preview 2015 (Defense)

Dopo l’analisi della Offense che (con tutta probabilità) è la versione definitiva che affronterà Tampa Bay nella prima partita della Regular season, volgiamo lo sguardo all’altro lato della squadra, la Difesa.

-DEFENSIVE LINEMEN

DE- Jurrell Casey / Karl Klug / Mike Martin
NT- Sammie Hill (Injured) / Al Woods 
DE- DaQuan Jones / Ropati Pitoitua / Angelo Blackson

Tra i Defensive Linemen l’unico noto al grande pubblico è certamente Jurrell Casey, che ha giovato del cambio di formazione (da 4-3 a 3-4) più per numero di Tackle che per numero di Sack. Durante il Training Camp Whisenhunt ha reso noto che lo starter sarebbe stato, per la posizione di DE destro, il sophomore DaQuan Jones, che per quanto sia (per stazza) una sicurezza, sul campo ha fatto vedere ancora molto poco avendo giocato per non più di una manciata di snap. Sammie Hill inizierà la stagione titolare nella depth chart ma in panchina a causa di un infortunio, lasciando quindi spazio ad Al Woods e forse anche al rookie Angelo Blackson, reduce da un’ottima preseason.

-LINEBACKERS

ROLB- Derrick Morgan / Deiontrez Mount
ILB- Zach Brown / Wesley Woodyard
ILB- Avery Williamson / Steven Johnson
LOLB- Brian Orakpo / David Bass

In questo reparto i Titans sono a un paio di infortuni dal disastro totale. Brown ed Orakpo sono notoriamente tanto capaci quanto fatti di vetro e dietro di loro ci sono due nuovissime aggiunte pescate dai FA, non abbastanza talentuosi per raggiungere un posto nei roster di altre squadre. Williamson e Morgan sono una sicurezza, ma anche qui la depth è pressochè nulla.

-DEFENSIVE BACKS

CB- Jason McCourty (Injured) / Coty Sensabaugh
SS- DaNorris Searcy / Damion Stafford
FS- Michael Griffin / Marqueston Huff
CB- Perrish Cox / Blidi Wreh-Wilson / Cody Riggs

I titolari di questà unità difensiva sono affidabili, specialmente le nuove aggiunte dalla FA, Cox e Searcy. Lo stesso non si può dire delle riserve e con McCourty fuori almeno fino a W3, quel reparto sarà probabilmente in mano a Blidi Wreh Wilson (tacci sua) e sappiamo tutti che questa non può essere una bella notizia. L’undrafted Cody Riggs si è fatto notare durante preseason e Camp e quindi mi aspetto di vederlo scalare la depth chart.