Dallas Cowboys 2015 season preview
Division: NFC EAST
Pronostico: 11-5 (-1 loss rispetto al 2014)
Quando si parla di una squadra di Tony Romo bisogna sempre andare cauti quando la si giudica di “contender”, ma c’è da dirlo: mai come quest’anno l’America’s Team può lottare per un posto in paradiso.
In attacco si è perso il mostruoso DeMarco Murray del 2014, approdato ai rivali Eagles, ma è stata rimpolpata la linea d’attacco con gli innesti di Chaz Green e soprattutto La’el Collins.
Quest’ultimo è arrivato come undrafted free agent, presa di spessore se consideriamo il talento dello swing tackle, che sa proteggere il lato cieco e bloccare per il corridore con polivalenza disarmante.
La conferma di Dez Bryant (franchise tag da 70 milioni per 5 anni) renderà ancora infuocata l’hot line tra lui e Tony Romo, mentre i miglioratissimi Cole Beasley e Terrance Williams agiranno da scudieri dell’88 da Oklahoma State, il tutto a fianco della Leggenda Vivente Jason Witten, uno dei TE migliori del mondo nonostante l’età.
A proteggere il QB con la numero 9, la già citata supercompetitiva linea offensiva. A proteggere il lato cieco sarà Tyron Smith, mentre i tre uomini interni saranno con tutta probabilità Travis Frederick come centro e il duo Leary-Martin, in attesa che il talento di Collins scalzi Leary (considerato da tutti l’anello debole della linea). L’altro pass protector è il veterano Doug Free, schierato sul lato forte.
Se l’attacco è peggiorato, non possiamo dire questo della difesa.
Greg Hardy in Free Agency, Byron Jones e Randy Gregory al draft, il ritorno di Sean Lee: insomma, per Vic Marinelli (Defensive Coordinatore della squadra texana) di materiale umano per migliorare la propria difesa ce n’è, eccome.
La secondaria, per colpa dell’infortunio season-ending di Orlando Scandrick, resta tutta da decifrare: Brandon Carr e Mo Claiborne sono sufficienti per marcare i ricevitori avversari? Solo il tempo ce lo dirà, l’unica certezza è che i Cowboys, quest’anno, faranno sul serio.
Depth Chart:
QB: Romo – Weeden
RB: Randle – McFadden – Dunbar – Michael
FB: Clutts
WR: Bryant – Williams – Beasley – Street – Whitehead
TE: Jason Witten – Gavin Escobar – James Hanna – Geoff Swaim
OL: Smith – Leary – Frederick – Martin – Free – Collins – Bernadeau – Green – Weems – Mills
DL: Hardy – Crawford – T. McClain – Lawrence – Gregory – Mincey – Hayden – Russell – J. Crawford – Bishop
LB: Hitchens – McClain – Lee – Wilson – Brinkley – Wilber – Gachkar – Smith
CB: Claiborne – Carr – Jones – White – Patmon
S: Wilcox – Church – Heath – McCray